L’Espanyol e il suo Tunel del Viento

Il secondo club di Barcellona, per aumentare i ricavi, costruisce accanto allo stadio un'attrazione che simula il volo.

Il Cornellà-El Prat sta su una piccola collinetta, nel bel mezzo del niente della periferia Sud-Ovest di Barcellona. È lo stadio di proprietà dell’Espanyol dal 2009, e ha sostituito il mitico Sarrià, l’impianto che nel Mundial spagnolo ospitò Italia-Brasile 3-2.

stadio espanyol

Oggi, lo stadio fa notizia. Perché la seconda squadra di Barcellona ha deciso di costruire, accanto all’impianto, una galleria del vento. Vale a dire, un’attrazione che permette alle persone di simulare il volo e rimanere sospese in aria. L’idea della società Blanquiblaus e della società specializzata Windoor, responsabile della costruzione del Tunel del viento, è quella di aumentare la ricettività e i ricavi dell’intera area e di coinvolgere sempre più famiglie nelle iniziative del club, al di là del matchday. I lavori termineranno nel 2016.

Non è la prima iniziativa commerciale legata al Cornellà: accanto allo stadio, infatti, sorgono già il negozio ufficiale del club e Splau, la galleria di negozi più visitata dell’intera Catalogna.