La Premier League su Sky per i prossimi tre anni

In esclusiva, a partire dalla stagione 2016/2017. Finora, quali sono stati gli acquisti estivi migliori del campionato inglese?

Insieme alla Serie A, è il campionato tra i top d’Europa più avvincente: in Premier League c’è grande equilibrio dopo 14 giornate, con i due Manchester, il Leicester e l’Arsenal racchiusi in quattro punti in testa alla classifica. E attenzione alla rimonta del Liverpool di Klopp, ora a -6 dalla vetta.

Per tutti gli appassionati di calcio inglese, la buona notizia è che Sky Sport trasmetterà per le prossime tre stagioni, a partire dal 2016/2017, lo spettacolo della Premier, in esclusiva assoluta. Il campionato più seguito al mondo tornerà così sulle reti Sky, dopo la parentesi su Fox Sports – sempre inclusa nel pacchetto Sky -, che manda in onda gli incontri della stagione attuale. Senza dimenticare che, oltre alla Premier, gli abbonati Sky hanno la possibilità di seguire tutti i maggiori campionati esteri, tra cui Liga, Bundesliga, Eredivisie olandese e Russian Premier League.

Dopo due terzi di campionato, chi ha fatto il miglior colpo di mercato in estate tra le squadre di Premier? Se lo è chiesto il Telegraph, che ha redatto una classifica.

  1. Dimitri Payet (dal Marsiglia al West Ham, 10,7 milioni di sterline)
  2. Kevin de Bruyne (dal Wolfsburg al Manchester City, 50 mln)
  3. Petr Cech (dal Chelsea all’Arsenal, gratuito)
  4. Morgan Schhneiderlin (dal Southampton al Manchester United, 24 mln)
  5. Nicolas Otamendi (dal Valencia al Manchester City, 28,5 mln)
  6. N’Golo Kante (dal Caen al Leicester, 5,6 mln)
  7. Manuel Lanzini (dall’Al-Jazira al West Ham, prestito)
  8. Yohan Cabaye (dal PSG al Crystal Palace, 10 mln)
  9. Andre Ayew (dal Marsiglia allo Swansea, gratuito)
  10. Toby Alderweireld (dal Southampton al Tottenham, 11,4 mln)