Il West Ham ha messo all’asta pezzi di Boleyn Ground

Per dire addio allo storico impianto di Upton Park, il West Ham sta vendendo gran parte del vecchio arredamento, comprese le poltroncine della panchina.

La scelta del West Ham di abbandonare Boylen Ground è ormai cosa nota. Gli hammers si trasferiranno per la prossima stagione nello stadio Olimpico costruito in occasione dei giochi di Londra 2012. La curiosità è che parte della campagna Farewell Boleyn prevede ora la vendita di interi pezzi della struttura, acquistabili direttamente dal sito del club. Sono previste tre aste totali: una riguarda la collezione di oggetti iconici, infissi, arredi e mobili dell’impianto di Upton Park, che chiuderà tra l’8 e il 9 giugno. La seconda asta riguarda le Memorabilia del club, legata agli eroi di ieri: aprirà il 23 maggio fino al 13 e 14 giugno. L’ultimo passaggio sarà il culmine dell’addio allo storico impianto, con asta dal vivo e la vendita di alcuni dei lotti dal valore più alto. L’asta finale avverrà proprio al Boylen e verrà trasmessa via web il prossimo sabato 4 giugno. Tutti i proventi di queste iniziative andranno alla rinnovata Academy of Football o investiti nella costruzione dei futuri successi del club.

Nell’asta che sta per scadere è possibile acquistare non solo sedie, cartellonistica varia, ma anche stampe di vecchi campioni e persino lampade e mattonelle riportanti l’effige degli hammers. Dalle 40 sterline per una comunissima sedia da bar, fino alle 300 come base d’asta per un’insegna riportante il nome di Paolo Di Canio, la quantità di oggetti da poter acquistare è veramente imponente.

La cerimonia d’addio al vecchio impianto del West Ham