L’Europeo simulato

Una proiezione di quello che sarà il cammino delle Nazionali ai prossimi europei francesi. Per gli azzurri la strada non sarà delle più semplici.

Gracenote è una sussidiaria che offre musica, film, video sportivi e tutto ciò che riguarda il mondo dell’entertainment. Tra le altre attività prevede anche la raccolta di dati per uso interno e aziende terze. In previsione dell’inizio degli Europei francesi hanno realizzato una proiezione sulle squadre che prenderanno parte alla competizione, ottenendo risultati abbastanza sorprendenti. La Francia padrona di casa sarebbe la vincitrice del torneo, battendo in finale la Spagna di del Bosque. Le altre due semifinaliste sono Germania e Inghilterra, mentre l’Italia uscirebbe di scena agli ottavi dopo essere passata come seconda nel girone, dietro al Belgio.

IMG_20160603_123019

L’esito è frutto di una serie di tentativi, che restituiscono comunque un’idea abbastanza affidabile dei tragitti che attendono le squadre impegnate. Per gli azzurri, ad esempio, il cammino non sarà affatto semplice. Croazia, Portogallo o Spagna saranno le probabili squadre da affrontare a seconda del piazzamento raggiunto nel raggruppamento B.