Wes Morgan ha festeggiato troppo

Il capitano del Leicester ha rischiato di saltare la prima gara di Copa America a causa dei festeggiamenti prolungati dopo la vittoria della Premier.

Al ventitreesimo minuto di Jamaica-Venezuela i caraibici sono già sotto per 1 a 0 – gol di Josef Martínez del Torino – e con un uomo in meno a causa dell’espulsione di Rodolph Austin, centrocampista del Brøndby e capitano della selezione caraibica. Quando Kemar Lawrence si fa male, nei dintorni del quarantesimo minuto, si scalda ed entra in campo Wes Morgan. Ma come mai il capitano del Leicester recente vincitore della Premier non è partito tra gli undici titolari? Prima del debutto in Copa América, l’allenatore dei Reggae Boyz Winfried Schäfer ha dichiarato al The Sunday Gleaner che il centrale «era carente in fatto di preparazione e ritmo di gara. Dopo aver aiutato i suoi a vincere la Premier è molto stanco, anche a causa dei festeggiamenti».

Al capitano delle foxes è stato addirittura dedicata una versione speciale del famoso e omonimo rum, proprio per celebrare l’impresa di quest’anno. Il tecnico tedesco della Giamaica ha aggiunto sul giocatore:«Non si è allenato tutta la settimana. Ha festeggiato tra Londra e la Tailandia, ma siamo comunque molto contenti sia qui con noi e sicuramente darà una mano nei secondo match. Non nel primo perché è troppo difficile ci riesca». La storia lo ha immediatamente smentito.