L’orologio degli Europei

Il cronometro in cui il tempo viene scandito da figurine di vecchie edizioni del torneo. Per ogni protagonista un video da guardare.

Un orologio che scandisce il tempo in maniera impeccabile. Le Clock Sportif è il cronometro che segna il tempo in una maniera del tutto inusuale. Non ci sono ore, minuti o secondi, ma solo le immagini di alcuni dei più grandi calciatori ad aver preso parte alla manifestazione calcistica continentale più importante. Un bel viaggio nel tempo – in tutti i sensi – per rivivere la storia degli Europei, oltre che un bel modo per fare un ripasso. Su ogni immagine è anche possibile cliccare e venire reindirizzati a un video riguardante il protagonista della figurina di riferimento.

Schermata 2016-06-16 alle 14.41.38

Dan Petrescu, Patrick Vieira, Stephan Henchoz, Paolo Maldini, John O’Shea, Tony Adams, Karel Poborsky, sono solo alcuni dei calciatori inseriti in questo particolare conteggio temporale. Nella foto, ad esempio, sono le 2:41:56…. Qui c’è un errore: Alessandro Nesta è stato registrato dall’orologio come numero 6, un numero che ha scelto spesso in Nazionale, ma all’Europeo del 2004 utilizzò il 13, lasciando il 6 a Matteo Ferrari.