La collaborazione tra Kanye West e Adidas

Sarà la partnership più significativa mai realizzata tra un non atleta e un marchio sportivo. Il rinnovo di un legame nato con il lancio delle Yeezy.

Kanye West e adidas hanno annunciato una nuova partnership che si presenta come la collaborazione più significativa di sempre tra un non atleta e un brand sportivo. Quella tra il marchio tedesco e l’artista statunitense sarà un entità a marchio Yeezy per la creazione di calzature, abbigliamento e accessori sia per lo streetwear che per lo sport. Kanye aveva già collaborato con adidas proprio in vista dell’uscita delle sue Yeezy Boost, prodotto venduto in un tempo record e finito sui mercati secondari a cifre altissime. Il legame porterà adidas a lavorare con West su tutti i futuri prodotti della linea Yeezy, con tanto di speciali negozi al dettaglio che fungono da hub distinti per lo sviluppo in occidente proprio dei prodotti Yeezy.

La presentazione della prima linea Yeezy X adidas

Il rapper di Atlanta ha dichiarato in un comunicato: «Questi ultimi due anni di legame tra adidas e Yeezy hanno lasciato intravedere il nostro futuro. Questa partnership dimostra che chiunque ha un sogno può realizzarlo, senza limitazioni». Eric Liedtke, Chief Marketing Officer di adidas ha aggiunto: «Kanye è un vero creatore, che ha la capacità di vedere cose che gli altri non vedono. Siamo entusiasti e onorati di investire in questa partnership, e attendo con impazienza la definizione di un futuro insieme. Con adidas + Kanye West stiamo esplorando nuovi territori, aprendo il mondo dello sport alla creatività di Kanye. Questo è ciò che adidas è sempre stata, autorizzare i creativi a creare novità».