Ronaldhino India

I 5 gol di Ronaldinho in India

L'ex Psg, Milan e Barcellona ha dato spettacolo durante il match di Premier futsal tra il suo Goa e il Bangalore capitanato da Paul Scholes.

Con il sogno di una Indian Super League veramente grande nel discorso calcistico globale, dopo un 2015 pieno di stelle e campioni, l’edizione 2016 del principale campionato indiano dovrebbe subire un deciso ridimensionamento. Le attenzioni sembrano essersi spostate abbastanza facilmente sul campionato locale di futsal, la Premier futsal, torneo in cui sono coinvolte vecchie stelle del calcio mondiale come Ryan Giggs, Paul Scholes, Salgado ed Hernan Crespo. L’attenzione è concentrata, però, soprattutto su Ronaldinho: arrivato in India qualche mese fa come una vera istituzione, ha fatto il proprio debutto in campo regalando il solito spettacolo.

La lega voluta dagli imprenditori indiani Abhinandan Balasubramanian, Dinesh Raj and Nithyashree Subban e finanziata da Xavier Britto insieme alla moglie Vimala, è presieduta da Luis Figo. Un’accolita di grandi campioni del passato, legati a vario titolo al calcio indoor indiano. Dopo la prima giornata in cui si sono sfidati Giggs contro Falcão – campione brasiliano della disciplina – e Crespo contro Ronaldinho, Dinho ha preso a dare spettacolo nel secondo turno della lega. Nel 7 a 2 del suo Goa sul Bangalore di Scholes, l’ex Barcellona ha realizzato ben 5 reti di cui una con pregevole pallonetto su di un avversario momentaneamente sostituitosi al portiere.

Pur se leggermente imbolsito Ronaldinho conserva immutata la classe di sempre, capace di far impazzire il pubblico delle piccole arene in cui vengono disputate le gare. La Premier futsal si svolge tra Chennai e Goa dal 15 al 24 di luglio. Ogni squadra è composta da tre giocatori di futsal internazionali, una stella globale e un giocatore indiano di futsal. Ogni squadra può avere fino a un massimo di dodici giocatori.


Gli highlights della prova di Ronaldingo durante l’ultima giornata di Premier futsal