These Football Times

Il primo numero del These Football Times Magazine

Il magazine britannico, nato e cresciuto sul web grazie alla qualità della propria scrittura calcistica, lancia il primo numero cartaceo.

These Football Times è un web-magazine calcistico nato nel 2011 dall’idea che una scrittura di qualità sul calcio, la tattica e tutto ciò che gravita attorno al mondo del football dovrebbe essere accessibile e gratutito. Partendo da questa idea il sito ha incorporato al proprio interno interviste a grandi personaggi del mondo calcistico, analisi dei momenti più importanti di oggi e del passato, storie raccolte in giro per il mondo e podcast che raccontano come il calcio sia cambiato attraverso gli anni. Il magazine è entrato a far parte del Guardian Sport Network, ottenendo riconoscimenti come il Thomas Cook Best Sport Blog e il LWS 50 Best Football Blogs.

Dopo la crescita ottenuta sul web These Football Times è pronto a rilasciare il primo numero del proprio magazine cartaceo: un’edizione da sole 600 copie, con focus sul calcio argentino: una storia di trionfi, tragedie e grandi racconti. La prima uscita è stata definita come: «Un libro più che un magazine, qualcosa da tenere vicino al tavolo da caffè. Un giornale che non invecchia con il passare del tempo». Un trimestrale che è anche «La casa del long-form football writing», con un argomento preciso a fare da linea guida per ogni numero. È già possibile preordinare la propria copia, con all’interno articoli come: “Córdoba: forever in the shadow of Buenos Aires”, “Los Cuatro Fantásticos”, “Javier Zanetti: Il Capitano”, “Why don’t Argentina produce world-class goalkeepers?”, “Diego Maradona: the Boca years”, “Italy’s successful use of Argentina Oriundi players” e molti altri testi sul calcio albiceleste. Il magazine sarà disponibile da settembre.

TFTMAG