Ralenti

Una selezione di articoli che abbiamo letto in settimana, a tema sport e non solo: ancora Olimpiadi, l'inizio della Premier, Nick Kyrgios, e molto altro.

Una selezione di articoli che abbiamo letto nell’ultima settimana, a tema sportivo e non solo: ancora un po’ di Olimpiadi, l’inizio della Premier, lo sport in tv e Nick Kyrgios, visto che sta per iniziare lo Us Open. E, naturalmente, i consueti consigli di Studio. Buona lettura.

Sport e altre cose culturali

Why Sport Has Become So Colourful – The Economist
Una volta, parecchi anni fa, la maggior parte degli sportivi vestiva di bianco. Oggi i colori sgargianti dominano ogni disciplina. Come ci siamo arrivati, e perché.

The Alternates – Victory Journal
Com’è la vita di una “riserva” olimpica, cioè di qualcuno che alle Olimpiadi ci va, ma non gareggia, e nemmeno risiede al Villaggio.

The Electric, Infuriating Nick Kyrgios – New York Times
Il talento incostante e sopra le righe di Kyrgios, che odia il tennis e vorrebbe giocare a basket.

A Career from Football Manager? It Could Happen – the set pieces
Costruirsi una carriera nel calcio partendo da Football Manager? Matt Neil c’è riuscito, facendosi ingaggiare dal Plymouth Argyle all’età di 15 anni.

Football, Floodlights and Threats from the Taliban: Life in the Afghan Premier League – Vice
Il nuovo campionato dell’Afghanistan è nato nel 2012 e non si può dire che sia una lega come le altre. Ma può fare molto per pacificare un Paese ancora diviso.

The rivalry and brotherhood of Diego and Gabriel Milito – These Football Times
La storia e gli intrecci delle carriere dei fratelli Milito, dall’Argentina alla Spagna, fino alla semifinale di Champions League del 2010.

Must Arsène Go? – Goalden Times
Wenger non sembra più in grado di portare l’Arsenal alle prime posizioni del calcio europeo e britannico. Il suo gioco si è fatto obsoleto, e calciatori come Walcott e Oxlade-Chamberlain non si sono rivelati all’altezza delle aspettative.

Cultura

Turning Instagram Into a Radically Unfiltered Travel Guide −  The New York Times 
La migliore guida turistica o app di viaggi è Instagram, basta utilizzare nel modo giusto i tag e la geolocalizzazione, dice il Times.

I arrived at my friend’s party. A few hours later she died, exactly as planned − Vox
Il racconto del party organizzato da Niels Alpert, una donna americana entrata nella fase terminale della Sla, poche ore prime di sottoporsi al suicidio assistito.

Will the real Frank Ocean please stand up? − 1843
Un breve ritratto critico di Frank Ocean, che ha appena fatto uscire il suo secondo album, Blonde.

La foto della settimana

Le borse degli atleti olimpici britannici in un aeroporto casalingo, una volta tornati da Rio. Non è stato facile né veloce riuscire ad assegnare a ogni persona la borsa giusta.

Il video della settimana

La prima intervista di Robbie Keane con la maglia della Nazionale irlandese, la sera del suo debutto, il 22 aprile 1998.

 

Nell’immagine in evidenza, Nick Kyrgios allo Us Open del 2015 (Clive Brunskill/Getty Images)