Le nuove terze maglie di Roma e Inter, targate Nike

Realizzate con tecnologia Dri-Fit Nike, presentano colori vivaci a accesi pensati far risaltare i giocatori anche sotto i riflettori delle gare serali.

Roma e Inter presentano oggi le nuove terze maglie in collaborazione con lo sponsor tecnico Nike. Entrambe sono state ideate per far risaltare i giocatori sotto i riflettori delle partite serali. Quella dei giallorossi è dotata di righe orizzontali rosse su un fondo arancione chiaro, che sfuma verso l’orlo creando un senso di movimento. Le maniche e le spalle riprendono lo stesso colore rosso enfatizzando la corporatura del calciatore. La divisa è dotata di un collo a V pulito, con una striscia rossa sul retro e la scritta “AS Roma” sulla costina posteriore del colletto. Il nuovo kit debutterà domenica domenica 18 settembre in occasione del 4° turno di campionato, quando la Roma affronterà la Fiorentina.

fa16_ck_comms_3rd_full-body_match_as-roma

La nuova divisa dell’Inter, invece, abbina all’iconico blu una tonalità di verde elettrico, creando un design unico. I lati hanno una striscia nera che corre per tutta la lunghezza della maglia e dei pantaloncini e si espande quando il giocatore è in movimento, garantendo una maggiore ventilazione e rivelando i decisi flash blu chiaro sottostanti. Verrà indossata dai giocatori per la prima volta giovedì sera durante la partita di Europa League contro l’Hapoel Beer Sheva.

fa16_ck_comms_3rd_full-body_match_inter-milan

I nuovi kit di Roma e Inter sono stati realizzati con la tecnologia Dri-Fit Nike, che consente una maggior traspirazione della pelle e aiuta gli atleti a rimanere più freschi per tutto il corso della gara. Per produrre le divise, sono state utilizzate 18 bottiglie di plastica riciclata, lavorate per produrre un filo che serve a creare i tessuti, confermando la grande attenzione che Nike mantiene verso l’ecosostenibilità.