Rebuilt, un documentario di e su Chris Bosh

Il giocatore dei Miami Heat racconta il periodo di convalescenza dopo l'infortunio che ha messo a rischio la sua carriera.

Chris Bosh ha 32 anni ed è l’ala grande dei Miami Heat. Nel 2015 ha visto la propria carriera compromessa a causa di alcuni coaguli di sangue trovati nel polpaccio. Nel periodo di ripresa dall’infortunio Chris ha diretto Rebuilt, un documentario che racconta la lontananza forzata dalla Nba. Il cortometraggio, composto da più puntate, esplora in profondità lo stato d’animo del giocatore e il successivo periodo di riabilitazione. Il primo episodio della serie è uscito ieri, e mostra le sue immediate reazioni dopo la diagnosi simile a quella dell’anno precedente, quando gli erano stati riscontrati alcuni coaguli nei polmoni.

Già durante la pausa per l’All-Star Game, Bosh aveva lamentato alcuni dolori a un fianco, in prossimità della cassa toracica. Appresa l’entità del problema, i Miami Heat gli avevano comunicato che la sua stagione sarebbe finita all’istante. Bosh ripercorre quegli attimi in maniera diretta, mostrando come, dal suo punto di vista, la questione non riguardava se avrebbe ripreso a giocare, ma quando.

Nell’immagine in evidenza, Chris Bosh durante le semifinali playoff di Eastern Conference tra Miami Heat e Brooklyn Nets nel 2014 (Mike Ehrmann/Getty Images)