La lezione difensiva di Barzagli e Bonucci

I ragazzi della Nike Academy in campo con i due difensori di Juventus e Nazionale, per imparare i segreti dello stare in difesa.

Due dei migliori difensori d’Italia, colonne portanti della Juventus e della Nazionale azzurra: Andrea Barzagli e Leonardo Bonucci sono stati, per un giorno, allenatori dei ragazzi della Nike Academy. Un’iniziativa promossa da Nike al Centro Sportivo Scarioni di Milano, che segue la felice esperienza del primo appuntamento, quando Mauro Icardi ed Eder erano stati protagonisti del training camp dedicato ai movimenti in attacco.

nike academy

Con Barzagli e Bonucci i ragazzi hanno potuto apprendere nozioni fondamentali sul modo di difendere: dal non concedere troppo spazio all’avversario, all’utilizzo delle braccia per dare fastidio fino a prendere posizione per poi anticipare l’attaccante. Un’opportunità unica per i ragazzi, che possono allenarsi con i migliori calciatori di Serie A in via totalmente gratuita, tramite la registrazione al sito Nike gonike.me/NikeAcademyMilano.

nike academy

Il Nike pitch di Milano sarà anche il luogo in cui verranno presentate tutte le nuove collezioni Nike Football, che saranno messe a disposizione dei partecipanti della Nike Academy Milano i quali potranno testare in anteprima tutte le novità, dagli scarpini all’abbigliamento.

nike academy