Serena Williams su The Fader

La tennista statunitense è la protagonista della cover del nuovo numero del magazine, dedicato alle fasi della vita in America.

The Fader è un magazine musicale nato a New York nel 1999 dall’idea di Rob Stone e Jon Cohen. Su The Fader vengono analizzati i fenomeni musicali del momento, l’evoluzione degli stili e delle culture legate alla musica e non soltanto. Gli ambiti d’interesse del magazine americano superano il semplice lato musicale, entrando in contatto con il mondo della moda, dello stile e dei fenomeni del momento. Nella nuova uscita The America Issue, realizzata in occasione delle imminenti elezioni statunitensi, la copertina è dedicata a Serena Williams, con un’intervista a una delle più grandi atlete di tutti i tempi. Lo scatto di copertina è di Jody Rogac.

Serena Williams The Fader

L’intervista analizza la vita e la carriera di Serena: dal sogno di volare in Africa per trovare le proprie radici, imparando il francese per poter dialogare con i membri della diaspora, fino all’influenza che la danza ha avuto sul suo modo di giocare. C’è anche modo di analizzare il rapporto di Serena con i media, con il suo corpo e con quanti commentano il suo fisico: «La gente ha parlato del mio corpo per molto tempo, cose buone, grandi, altre negative. Le persone hanno il diritto di avere le proprie opinioni, ma ciò che più conta è come mi sento io riguardo me stessa, perché è questo che permea la stanza in cui sono seduta».