Iscriviti alla newsletter: scopri tutte le storie di Undici!



Condividi su Facebook Condividi su Twitter Invia una e-mail

La Coppa d’Africa 2017 su Fox Sports

Al via il 14 gennaio l'edizione della competizione con più italiani dal 1998. Fox Sports trasmetterà tutte le gare e numerosi approfondimenti.

Di Redazione Undici

Dal 14 gennaio al 5 febbraio 2017 comincia la Coppa d’Africa in Gabon e Fox Sports trasmetterà tutte le gare della competizione in Hd, per la prima volta la competizione sarà un’esclusiva Sky. Fox Sports trasmetterà sul canale 204 di Sky alle 17.00 e alle 20.00 tutte le partite dei gironi di ogni giornata e garantirà la Diretta Gol nell’ultima e decisiva partita del girone. Prima e dopo le partite ci saranno gli studi condotti da Giulia Mizzoni, Alvaro von Richetti e Marco Russo con gli approfondimenti e gli highlights. Dopo la fase a gironi nascerà Top Gol Coppa d’Africa per rivivere tutte le magie dei campioni africani.

Fox Sports garantirà 75 ore live di programmazione tra match in diretta e studi pre e post partita. Saranno quindi 18 i giorni con gli incontri in diretta della Coppa d’Africa, 16 squadre divise in 4 gironi per un totale di 32 gare in 4 città: Libreville, Franceville, Port-Gentil e Oyem. 3 i conduttori degli studi: Giulia Mizzoni, Alvaro von Richetti e Marco Russo e un inviato in Gabon: Karim Barnabei. Alla competizione parteciperanno alcune tra le stelle dei migliori campionati europei. Saranno protagonisti in Gabon: Salah, Koulibaly, Kessiè e Asamoah (Serie A), Mahrez, Manè, Baily, Slimani e Bolasie (Premier League), Bakambour e Abdenour (Liga), Aubameyang, Bentaleb, Choupo Moting e Kalou (Bundesliga).

Gabon's Pierre Aubameyang celebrates after scoring during the 2012 Olympic mens football match between Gabon and Switzerland at St James' Park in Newcastle-upon-Tyne, north-east England on July 26, 2012. AFP PHOTO/PAUL ELLIS (Photo credit should read PAUL ELLIS/AFP/GettyImages)

La Serie A presterà alla competizione ben 13 giocatori:: Franck Kessiè (Atalanta-Costa d’Avorio), Saphir Taider (Bologna-Algeria), Djamel Mesbah (Crotone-Algeria), Serge Gakpè (Genoa-Togo), Mehdi Benatia (Juventus -Marocco); Mario Lemina (Juventus-Gabon), Keita Balde (Lazio-Senegal), Kalidou Koulibaly (Napoli-Senegal); Faouzi Ghoulam (Napoli-Algeria), Mohamed Salah (Roma-Egitto), Afriyie Acquah (Torino-Ghana), Molla Wague (Udinese-Mali); Emmanuel Badu (Udinese-Ghana).

Dal 14 al 21 Gennaio ci saranno le prime due giornate della fase a gironi e ogni giorno 2 match live alle 17.00 e alle 20.00 con gli studi pre-partita a partire dalle 16.30. Dal 22 al 25 Gennaio la terza giornata del girone con la Diretta Gol Coppa d’Africa alle 20.00: le due partite decisive per la qualificazione al turno successivo saranno in contemporanea su Fox Sports. Il 28 e 29 Gennaio i quarti di finale della competizione con due match al giorno sempre alle 17.00 e alle 20.00. L’1 e il 2 febbraio le due semifinali in programma alle 20.00 così come la finale per il terzo e quarto posto il 4 febbraio e la finalissima il 5 febbraio. Prima e dopo ogni partita gli studi con le immagini live dal Gabon, gli highlights e i commenti.