Jovetic ha iniziato bene

Due gol in due partite con il Siviglia, per un pareggio e una vittoria contro il Real Madrid.

Stevan Jovetic, dopo una stagione – la scorsa – all’Inter caratterizzata da alti e bassi, è passato in prestito al Siviglia allenato da Jorge Sampaoli, dove rimarrà fino al prossimo giugno. Jovetic, che con l’Inter aveva realizzato complessivamente 7 reti in 32 partite giocate, ha debuttato con gli andalusi nella partita di Copa del Rey contro il Real Madrid finita 3-3, risultato che ha qualificato la squadra di Zinedine Zidane. Con il risultato fermo sull’uno a uno, l’attaccante montenegrino ha segnato il suo primo gol con la maglia del Siviglia sfruttando un cross di Escudero dalla sinistra, colpendo il pallone al volo in area, piuttosto libero da marcature.

Curiosamente, dopo pochi giorni il Siviglia si è trovato davanti ancora il Real Madrid, questa volta in una partita di campionato – dove le due squadre sono rispettivamente seconda e prima – e Jovetic ha segnato ancora: il suo secondo gol in due partite. Questa volta al Siviglia è andata meglio, e il gol di Stevan Jovetic, arrivato al 91° minuto, è servito a far vincere i biancorossi.

 

Non è la prima volta che l’attaccante ex Fiorentina inizia bene un’esperienza in una nuova squadra: con il Manchester City era andato in gol alla seconda partita di Premier League disputata, e con l’Inter andò – all’inizio – ancora meglio: segnò al debutto, contro l’Atalanta, e continuò con una doppietta nella partita successiva, contro il Carpi. Il gol di Jovetic ha fermato la striscia positiva di 40 risultati utili del Madrid, e ora la Liga può tornare ad aprirsi: i blancos sono ancora primi con 40 punti e 17 partite giocate, con il Siviglia che segue a 39, ma con una partita in più.