Il Clásico che si giocherà a Miami è piuttosto caro

Le partite tra Real Madrid e Barcellona sono sempre un enorme evento mediatico, anche in caso di amichevole. Come quella che i due club disputeranno a Miami il prossimo 29 luglio, in occasione dell’International Champions Cup. Sarà la prima amichevole tra le due big spagnole dopo il 1991, nonché il secondo incontro a non giocarsi in Spagna (dopo un match disputato in Venezuela nel 1982). L’attesa, a mesi e mesi di distanza, è già molto elevata, con il caso di alcuni biglietti in vendita comparsi su alcuni canali, ancor prima che partisse la rivendita ufficiale.

Una prima prevendita è partita il 16 marzo (ne segue un’altra il 17, mentre il resto dei biglietti sarà in libera vendita a partire dal 20 marzo): per gli appassionati, una doccia gelida. Il costo dei ticket è elevatissimo: si va da un minimo di 200 sterline (circa 230 euro) a salire, con i biglietti dedicati ai tifosi delle due squadre che raggiungono anche le 435 sterline (circa 500 euro). Per non parlare dei posti più vicini al campo, dove si supera anche quota 1000 sterline.

The absurd ticket prices of El Clásico friendly in Miami to play on July 29 - Imgur

Non solo: sui canali non ufficiali, già menzionati prima, i prezzi sono ancora più elevati. Sulla piattaforma StubHub i biglietti in vendita si attestano su una media di 640 dollari. Chi poi vorrebbe sedersi nel settore Upper Corner 342, dovrebbe sborsare la cifra di 45.849 dollari.