Il look “solidale” di Keylor Navas

Con la vittoria sul campo del Malaga, il Real Madrid ha vinto il 33esimo campionato spagnolo della sua storia. Un titolo a lungo inseguito: era dalla stagione 2011/12 che le merengues non chiudevano la Liga in testa, quando in panchina c’era ancora José Mourinho. Decisivo il 2-0 in Andalusia firmato da Ronaldo e Benzema, utile per tenere a tre punti di distanza il Barcellona, che nel frattempo batteva l’Eibar nonostante una partita più difficile del previsto. Al di là delle reti degli attaccanti (25 in campionato per Ronaldo, 11 per Benzema), tra i protagonisti del successo del Real anche Keylor Navas, autore di una straordinaria parata nel primo tempo, sul punteggio di 1-0:

 

Dopo i festeggiamenti nello spogliatoio, Keylor Navas è apparso davanti ai microfoni dei giornalisti in zona mista con la testa completamente rasata. Una scelta che ha un intento nobile: «È per tutti quei bambini che combattono contro il cancro. Per le loro famiglie, per quelli che continuano a combattere. Questa vittoria è per loro, prego Dio perché possano finalmente guarire».

Sul suo futuro, Navas, 30 anni, è certo di rimanere a Madrid: «Non penso di andare altrove. È stata una grande stagione, e questo è il riconoscimento per il duro lavoro svolto. Spero che sia solo il primo di tanti campionati. Abbiamo battagliato duramente per tutta la stagione, dato tutto fino alla fine e ora siamo molto felici».