Ralenti

Il legame tra calcio e metal nell'Inghilterra anni '70, una palestra di pugilato nel cuore del Ghana, il motivo per cui Fred Perry è diventato un simbolo skinhead.

Da una mitologica scuola di pugilato nel cuore del Ghana al talento in costruzione di Franck Lampard nel Chelsea 2004/05, passando per il legame tra calcio inglese e heavy metal negli anni a cavallo tra i 70′ e gli 80′. Inoltre, i consueti consigli culturali firmati Studio.

Sport e altre cose culturali

Haunted by a Player’s Death, a Coach Walks Away From His Sport – New York Times
La morte in campo di uno dei “suoi” giocatori, Ridge Barden, ha perseguitato James Charles, un allenatore di football, fino a costringerlo a cambiare lavoro.

How England’s first wave of heavy metal football conquered Europe – Guardian
A cavallo tra gli anni ’70 e ’80 c’è stata un’era dove il calcio è stato dominato da squadre inglesi. Un momento storico in cui la working class aveva solo due vie d’uscita: giocare a calcio o formare una band.

Gestifute: “No existe la factoría Mendes” – El País
Sia Cr7 che José Mourinho, accusati in queste ore di frode, sono legati alla Gestifute di Jorge Mendes. Il procuratore però ha immediatamente precisato che non c’è nessuna “fabbrica Mendes” atta ad aiutare i propri clienti.

Year Zero: The making of Frank Lampard (Chelsea, 2004/05) – Four Four Two
La costruzione di Frank Lampard, come il centrocampista inglese si è imposto come il giocatore più prezioso del Chelsea degli anni Duemila.

The world without Lionel Messi – Espn
Con così tanto da ricordare di lui, il mondo è pronto a dimenticare Leo Messi?

Soccer’s Confounding Calculation: What’s a Player Worth? – New York Times
In tempi di grossi investimenti sui calciatori: qual è il prezzo giusto di un cartellino?

Why trusting youth today could win France the 2018 World Cup – These Football Times
Il grande talento francese è già pronto a fare il vuoto ai Mondiali del 2018?

Fight Town – Victory Journal
Un viaggio nella città di Bukom, il punto del Ghana dove nascono i pugili migliori del paese. Ad allenarli c’è il mitologico Malik “Bukom snake” Jabir.

Cultura

There are more refugees today than ever before Vice News
In settimana c’è stata la Giornata mondiale dei rifugiati, e Vice in questo articolo multimediale spiega le proporzioni (enormi) della crisi dell’immigrazione internazionale di quest’epoca.

Media Companies Are Getting Sick of FacebookBloomberg
Molte grandi compagnie dell’industria mediatica si stanno stufando dei capricci dell’algoritmo di Facebook, dice Bloomberg.

How Fred Perry polos came to symbolize hateThe Outline
Come le Fred Perry sono diventate un simbolo skinhead.

La foto della settimana

Il sindaco di Parigi Anne Hidalgo, insieme con il co-presidente del comitato per la candidatura di Parigi alle Olimpiadi 2024, navigano lungo la Senna. (Geoffroy Van Der Hasselt/Afp/Getty Images)

Paris Mayor Anne Hidalgo (bottom) and the co-president of the Paris bid for the 2024 Olympics Tony Estanguet (2ndL) sail on the Seine river in Paris on June 23, 2017, in a bid to promote the candidacy of the city of Paris for the Summer Olympics Games in 2024. / AFP PHOTO / GEOFFROY VAN DER HASSELT (Photo credit should read GEOFFROY VAN DER HASSELT/AFP/Getty Images)

Il video della settimana

Un viaggio tra le dimenticate montagne del Lesotho.