Su Fox Sports uno speciale su Domenico Tedesco

Un'intervista all'allenatore italo-tedesco che, a soli 32 anni, cerca di riportare lo Schalke 04 ai vertici della Bundesliga.

Domenico Tedesco è l’homo novus della Bundesliga, eppure, alla prima esperienza da allenatore nel massimo campionato con una squadra di prestigio come lo Schalke 04, sta già facendo bene: quattro vittorie nelle prime otto giornate, 13 punti in classifica e un sesto posto che, al momento, varrebbe il ritorno in Europa. Tedesco è cresciuto in Germania, ma è nato in Italia da genitori calabresi: una storia interessante che Fox Sports (canale 204 di Sky) approfondisce con un’intervista. Lo speciale “Tedesco, italiano di Germania”, a cura di Niccolò Omini e Luigi Montanaro, andrà in onda venerdì 20 ottobre alle 22.30 su Fox Sports (in replica sabato 21 ottobre alle 12.30 e 17.30), subito dopo il match di Bundesliga che vedrà impegnato il suo Schalke contro il Mainz.

Tedesco è l’ultimo esempio di quella che in Germania è stata definita come la categoria dei Laptop Trainer, quegli allenatori che, senza un passato di rilievo da calciatori, vengono promossi giovanissimi sulle panchine dei principali club del Paese. Tedesco ha solo 32 anni, e un’altra sola esperienza come tecnico di una prima squadra prima dello Schalke: lo scorso anno ha guidato nella seconda parte di stagione l’Erzgebirge Aue, in seconda serie, salvando il club dalla retrocessione. In passato si era fatto notare come tecnico di squadre giovanili, con lo Stoccarda Under 17 e l’Hoffenheim Under 19.

Un estratto dello speciale in onda su Fox Sports in anteprima