Palace ha rifatto il Tango di adidas in versione moderna

Il marchio legato al mondo dello skateboard ha rivisitato lo storico pallone adidas, producendo una doppia versione con colorazioni differenti.

Palace è uno dei marchi più importanti per gli amanti dello skateboard, fondato nel 2010 da Lev Tanju, è cresciuto fino a diventare un brand ultra riconoscibile e un riferimento nella skate culture contemporanea. Rapidamente si è trasformato in una realtà apprezzata nel mondo fashion, indossato da molti artisti della scena musicale come A$AP Rocky, Jay-Z, Drake e Rihanna, alcuni dei maggiori influencer in fatto di stile. Oggi Palace si lega ancora al mondo del calcio, in un continuo crossover tra realtà differenti: la loro ultima collaborazione con adidas Originals porta alla realizzazione di un pallone da calcio che è classe pura. Lo storico Tango, uno dei palloni fondamentali realizzati dal marchio tedesco, viene rivisitato con l’inserimento della scritta Palace all’interno dell’elemento triangolare della sfera.

palace-ball-1

Il pallone è stato realizzato in doppia colorazione, bianca con inserti neri e rossi, e giallo fluo su nero. Prodotto in numero limitato, il nuovo tango si presenta come la versione moderna del pallone utilizzato per prima volta nella Coppa del Mondo del 1978. Quello che, probabilmente, è considerato ancora oggi come il re dei palloni da calcio adidas. Non è la prima volta che Palace esplora il mondo del calcio, rivisitandolo in chiave lifestyle. In passato aveva già realizzato alcune divise da gioco dal taglio retro, oltre a una collaborazione molto interessante con Umbro, per una serie di maglie da gara dal sapore vintage.