Kobe Bryant è stato candidato agli Oscar

La nomination è arrivata grazie a Dear Basketball, cortometraggio realizzato insieme a due figure storiche del cinema statunitense.

Tra le grandi doti di Kobe Bryant, oltre a quelle da cestista, bisognerà aggiungere presto anche quelle da regista. Il suo Dear Basketball, cortometraggio realizzato insieme al regista Glen Keane, sarà in lizza alla prossima cerimonia degli Oscar come Miglior cortometraggio d’animazione. Bryant ha distribuito il corto al Tribeca Film Festival nell’aprile del 2017, una pellicola basata sul poesia scritta dall’ex Lakers per annunciare il suo ritiro dal basket giocato. Le animazioni del film sono state realizzate da Glen Keane, animatore statunitense a lavoro per Walt Disney su storiche pellicole d’animazione come Le avventure di Bianca e Bernie, Tarzan Aladdin tra le altre.

Il corto ripercorre la carriera del numero 24, dall’innamoramento per il gioco fino alle sue grandi vittorie sul campo. La musica della pellicola è stata invece realizzata da John Williams, già vincitore della statuetta più importante per le musiche di Schindler’s List, Lo squalo ed E.T. l’extraterrestre. Sul suo profilo Twitter, Kobe – di cui i Lakers hanno ritirato le maglie lo scorso 18 dicembre – ha espresso tutta la propria gratitudine e la sorpresa per un evento inatteso. Gli altri cortometraggi animati nominati nella stessa categoria sono Garden Party, Lou, Negative Space e Revolting Rhymes.