Ci sono stati cori razzisti contro Batshuayi, in Atalanta-Borussia

Il giocatore l'ha scritto su Twitter poco dopo, Percassi si è scusato.

Giovedì 23 febbraio l’Atalanta è stata eliminata dall’Europa League dopo aver pareggiato 1-1 a Reggio Emilia contro il Borussia Dortmund (non si gioca a Bergamo perché lo stadio Azzurri d’Italia non rispetta tutti gli standard Uefa). I padroni di casa erano andati in vantaggio con Toloi nei primi minuti di partita, hanno rischiato di raddoppiare e anche di pareggiare – Berisha ha fatto alcuni ottimi interventi – e alla fine hanno subito gol, a circa cinque minuti dal fischio finale. Considerando la vittoria dell’andata in Germania, il Borussia Dortmund andrà ai quarti di finale.

La gara giocata in Germania era finita 3-2 per i tedeschi, e Michy Batshuayi aveva segnato una doppietta giocando una gara pressoché perfetta. A Reggio Emilia, dopo la partita, lo stesso Batshuayi ha denunciato cori razzisti provenienti dagli spalti. «È il 2018 e ancora versi di scimmia dalle tribune? Davvero?», ha scritto.

Poco dopo il presidente Percassi si è scusato in diretta mentre parlava con Sky: «Devo essere onesto, non li ho sentiti», ha detto inizialmente, aggiungendo poi: «Ma se ci sono stati mi dispiace molto, sono cose che non devono capitare».

Michy Batshuayi è nato a Bruxelles e, prima di arrivare a Dortmund, ha giocato per lo Standard Liegi, l’Olympique Marsiglia e il Chelsea. Con Antonio Conte a Londra non aveva trovato molto spazio, segnando soltanto due gol nella Premier League in corso. Da quando è arrivato in Germania – in prestito – ha segnato cinque gol nelle prime cinque partite.