Iniesta e Torres hanno perso al debutto in Giappone

Entrambi sono entrati a gara in corso non riuscendo a cambiare le sorti dei rispettivi match.

Andrés Iniesta e Fernando Torres hanno entrambi deciso di proseguire le proprie carriere da atleti in Giappone. Il centrocampista è arrivato in J-League dopo aver vinto 32 trofei con la maglia dei blaugrana. Il debutto calcistico non è stato però dei migliori, con Iniesta che è subentrato solo nell’ultima mezz’ora nella sconfitta per 3 a 0 del Vissel Kobe contro lo Shonan Bellmare. È stata la prima partita ufficiale giocata da Iniesta per una squadra diversa dal Barcellona, con cui ha collezionato 674 presenze, o dalla Nazionale spagnola, da cui si è ritirato dopo la Coppa del mondo di Russia e con 131 presenze collezionate. La lega giapponese rappresenta per l’ex Barça anche un modo per creare una corsia preferenziale al suo nuovo business vinicolo, puntando a espandere il proprio mercato anche in Asia.

«È un peccato aver perso perché non mi piace perdere. Ma questo è solo il primo passo di una nuova incredibile avventura: è stato una partita fisica che ha dimostrato la qualità del torneo», ha dichiarato Iniesta al termine della gara.

Gli highlights della gara con tanto di tiro di Iniesta andato di poco alto

Per quanto riguarda Fernando Torres, l’ex attaccante di Chelsea e Liverpool è subentrato nel secondo tempo mentre il Sagan Tosu perdeva 1 a 0 in casa contro il Vegalta Sendai. Torres, che come Iniesta ha 34 anni, ha lasciato l’Atletico Madrid questa estate dopo 129 gol in 404 presenze con la maglia della squadra con cui è cresciuto. Il Sagan Tosu dell’attaccante è ora in zona retrocessione dopo aver subito la rete della sconfitta all’87’ minuto davanti ai 17.500 tifosi locali. Torres ha comunque costruito alcune azioni pericolose, tra cui un assist per un compagno il cui pallonetto è stato salvato da un avversario sulla linea di porta.

La gara giocata da Torres e compagni contro il Vegalta Sendai