L’offerta di Sky Sport per la stagione 2018/19

Serie A, Champions League ed Europa League, e poi Wimbledon, Nba, motori e molto altro.

Sky Sport annuncia una grande stagione sportiva per il 2018/19: dal calcio al tennis, dal basket ai motori, l’offerta della pay tv – disponibile su varie piattaforme – si rinnova e guarda al futuro, dopo il fresco rinnovamento di canali e veste grafica.

Si parte dal calcio: Sky trasmetterà in esclusiva 266 partite di Serie A, di cui 16 big match su 20, 7 su 10 per ogni giornata, visibili sul nuovo canale dedicato Sky Sport Serie A. I restanti match saranno comunque a disposizione degli abbonati Sky, grazie all’accordo con Perform: l’app di Dazn sarà integrata su Sky Q, e sarà quindi possibile accedere a questo servizio aggiuntivo a pagamento in modo estremamente semplice direttamente dalla home di Sky Q e fruirne comodamente sulla propria TV. Sky offrirà inoltre condizioni vantaggiose ai propri abbonati per l’acquisto di ticket che consentono di accedere ai contenuti di DAZN. Questi ticket, oltre che su Sky Q, potranno essere fruiti anche sui device connessi. Ricordiamo che la natura stessa del bando impediva a Sky di acquisire i diritti di tutte le partite del massimo campionato (qui per approfondire). Per la Serie A, si alterneranno alla guida degli studi di approfondimento delle partite del weekend Marco Cattaneo (“Sky Calcio Live” per la “maratona” del sabato dalle 14) e Fabio Caressa con il suo “Sky Calcio Club”, per tutti i commenti della giornata nello studio della domenica sera. Il pomeriggio della domenica, invece, è tutto nuovo: il rinnovato “Sky Calcio Show” verrà condotto da Alessandro Bonan, con Gianluca Di Marzio e Marco Bucciantini in veste di commentatori.

Torna la Champions League, per tutto il triennio 2018-2021: Sky trasmetterà in diretta tutta la competizione (138 incontri, compresa la Supercoppa Europea) e il nuovo studio sarà condotto da Ilaria D’Amico, che dopo quindici anni lascia “Sky Calcio Show”. Al suo fianco Alessandro Costacurta, che tornerà a raccontare il grande calcio appena conclusa la sua esperienza da sub-commissario della Figc. Ogni sera si alternerà in studio un super campione, vincitore della Champions: Alessandro Del Piero, Esteban Cambiasso, Luca Vialli e una grande new entry per la squadra di Sky Sport, Andrea Pirlo. E ancora, la presenza di un grande allenatore come Fabio Capello e un giornalista deluxe come Paolo Condò. In esclusiva su Sky anche l’Europa League: padrona di casa del giovedì sera sarà ancora Anna Billò. Per finire con il calcio, anche i campionati esteri, con Premier League e Bundesliga.

Sky Sport, per vocazione, non è solo calcio, ma una copertura dei più prestigiosi tornei e campionati di tanti altri sport. Un impegno che si rafforza sempre di più con l’acquisizione dei diritti di trasmissione del torneo di Wimbledon per altri quattro anni, fino al 2022. A questi si aggiunge l’accordo con Nba per vivere ancora lo spettacolo del basket americano. Senza dimenticare Formula 1, golf, rugby, l’ATP Masters 1000 di tennis, la grande atletica della Diamond League e tanto altro.

I canali sono dal 200 al 208: oltre al rinnovato all news Sky Sport 24 e ai canali dedicati al calcio (Sky Sport Football e Sky Sport Serie A), su Sky Sport Uno il meglio degli eventi sportivi di Sky e le principali grandi storie di Sky Sport, tra cui gli appuntamenti come “Federico Buffa Racconta” – che quest’anno saranno dedicate alle leggende della Champions League – “L’Uomo della domenica” di Giorgio Porrà, “Mister Condò – Gli allenatori si raccontano”, “Storie” di Matteo Marani e “I Signori del Calcio”.

Sky Sport Arena racconterà invece tennis, rugby, atletica leggera, wrestling e basket internazionale. E poi ancora Sky Sport Golf, che ha iniziato il suo percorso esaltando i trionfi di Francesco Molinari come la storica vittoria all’Open Championship, lo spettacolo del basket più bello del mondo con Sky Sport NBA e i motori su Sky Sport F1  e Sky Sport MotoGP.