C’è chi, il gol che voleva Asensio, lo ha segnato per davvero

Ricordate Zidane nel 2003?

Il debutto in Champions League, per la Roma, è stato molto negativo. I giallorossi sono stati spazzati via dai campioni in carica del Real Madrid, che hanno dominato per tutto l’incontro e alla fine hanno vinto per 3-0. Le reti sono state segnate da Isco, Bale e Mariano Díaz: tre grandi realizzazioni, ma ce ne sarebbe potuta essere una ancora migliore.

Manca una decina di minuti al termine quando Asensio è protagonista di una gran giocata in area di rigore: ricevendo palla da Isco, con una rapida giravolta si libera di ben due avversari, per poi calciare con un no look verso la porta. Soltanto Olsen, probabilmente il migliore della Roma, gli impedisce di festeggiare una rete eccezionale.

Ai tifosi del Real Madrid sarà venuta in mente una giocata molto simile, ma dall’esito vincente: quella di Zinédine Zidane, che segnò in quel modo in un’amichevole del 2003 contro il Tokyo Verdy. Il tocco per liberarsi è lo stesso, gli avversari sempre due, ma Zizou, dopo una serie di finte, decise di calciare con l’interno destro sul primo palo.