In Coppa d’Asia hanno segnato gol pazzeschi

Tra la punizione a giro di Adnan e la Cina di Marcello Lippi.

Sono terminati i gironi della Coppa d’Asia 2019, che si sta giocando negli Emirati Arabi Uniti. Il 20 gennaio inizieranno gli ottavi di finale, aperti da Giordania-Vietnam. Le altre partite saranno Thailandia-Cina, Iran-Oman e il big match Giappone-Arabia Saudita nella parte alta del tabellone. Dall’altro lato si affronteranno l’Australia e l’Uzbekistan di Héctor Cúper, i padroni di casa degli Emirati Arabi Uniti se la vedranno con il Kirghizistan, la Corea del Sud con il Bahrein e il Qatar con l’Iraq.

La prima fase ha regalato emozioni e momenti divertenti, come il clamoroso rigore dato alla Siria contro l’Australia o i rinvi con le mani di settanta metri del portiere dell’Iran. Corea del Sud, Qatar (10 gol fatti e zero subiti) e Giappone sono uscite a punteggio pieno dalla prima fase. La Cina di Marcello Lippi ha perso proprio contro la Corea, vincendo invece le altre due, mentre il Libano è stato eliminato solamente per i cartellini, com’era successo al Senegal ai Mondiali.

Il giocatore della Siria trattiene un suo compagno, ma l’arbitro concede il rigore. Al 93′ però l’Australia segnerà il gol del 3-2

Ai gironi della Coppa d’Asia 2019 sono stati segnati 96 gol in 36 partite. In questo video abbiamo selezionato i migliori della prima fase, come la punizione al 90′ dell’atalantino Ali Adnan per la vittoria dell’Iraq sul Vietnam o il bolide di Shiotani (no, purtroppo non è Nagatomo, anche se ci assomiglia) nel 2-1 del Giappone sull’Uzbekistan. Domenica 20 alle 12 Giordania-Vietnam apre gli ottavi di finale a eliminazione diretta.

I gol migliori della fase a gruppi della Coppa d’Asia 2019