Bruno Fernandes sta segnando tantissimo

Già 20 gol in stagione per l'ex Udinese e Samp.

Bruno Fernandes, ex Udinese e Sampdoria, a 24 anni sta vivendo la sua miglior stagione in carriera dal punto di vista realizzativo. Il portoghese dello Sporting Lisbona ha finora segnato 20 gol e servito 10 assist in 36 partite tra campionato portoghese, Europa League e coppe nazionali. Fernandes, che il Novara aveva acquistato dal Boavista nel 2012 per soli 40mila euro, in Serie A ha totalizzato 15 reti e 14 assist in 119 partite. Alla sua seconda stagione allo Sporting, dove gioca quasi sempre da trequartista, ha migliorato nettamente la sua produzione offensiva, tanto da stuzzicare l’interesse dei grandi club, primo tra tutti l’Atlético Madrid.

In campionato ha appena segnato una doppietta, tra l’altro vestendo la fascia di capitano, mentre in Taça de Portugal ha timbrato in ognuna delle cinque partite giocate dallo Sporting, ancora in corsa per l’accesso all’ultimo atto (anche se ha perso per 2-1 l’andata delle semifinali contro il Benfica). A novembre i biancoverdi (quarti in campionato) hanno cambiato allenatore,  sostituendo José Peseiro con l’olandese Keizer, ma il rendimento dell’ex Samp non ne ha risentito: 7 gol in Primeira Liga da quel momento per Fernandes, che domani in Europa League contro il Villarreal potrebbe incrementare ancora il suo score da “nuovo” centravanti.

Colpo di testa e calcio di punizione per sigillare la vittoria sul campo della Feirense nella scorsa giornata di campionato. Doppia cifra per Bruno Fernades in Primeira: 10 gol in 20 partite