Su Sky Sport la stagione di motori più ricca di sempre

Quasi 300 gare in 9 mesi.

Il punto di forza, ancora una volta, sta nella varietà dell’offerta: la stagione dei motori di Sky Sport quest’anno è più ricca che mai, con il 30 per cento in più di gare rispetto al 2018 – in cifre, quasi 300 gare in 9 mesi. Con una scelta inedita per quanto riguarda le piattaforme: Sky Q, fibra, digitale terrestre, streaming. Poi c’è la competenza e qualità della squadra Sky, da Guido Meda a Carlo Vanzini passando per i talent, come Jacques Villeneuve, Marc Gené, Mauro Sanchini, la new entry Mattia Pasini. A tutto questo va aggiunta la miglior tecnologia al servizio dello spettatore, come il 4K o l’interattività.

Formula 1, MotoGp e Superbike sono le dame d’onore del gran ballo dei motori: 21 Gran Premi di F1 (di cui 16 in esclusiva live su Sky Sport e 5 in diretta anche su TV8), 19 di MotoGP (di cui 13 in esclusiva live su Sky Sport e 6 in diretta anche su TV8), la Superbike, con tutti i 13 Round delle 3 classi (World Superbike, World Supersport e World Supersport 300), per un totale di circa 100 gare. Ma non ci sono solo loro: Sky Sport propone anche i campionati di F2, F3, Porsche SuperCup, Porsche Carrera Cup Italia e Ferrari Challenge, oltre a quelli di Moto2, Moto3, CIV, CEV, Rookies Cup e da quest’anno anche la Moto E. Senza dimenticare i motori dei canali Eurosport: il Mondiale Cross MXGP, il Mondiale Superbike, il BSB (la Superbike inglese), il Mondiale EWC Endurance delle moto, il WEC delle auto con la 24 ore di LeMans, l’European Rally Championship, il FIA WTCR, la Formula E e il Mondiale WSBK.

La Formula 1 2019 su Sky Sport

Per la Formula 1, la voce narrante sarà quella di Carlo Vanzini (responsabile editoriale della F1), affiancato da Marc Gené al commento tecnico. La F2 e la F3 saranno raccontate da Lucio Rizzica e Marcello Puglisi, mentre la Porsche SuperCup avrà la telecronaca di Biagio Maglienti. Federica Masolin condurrà tutti gli approfondimenti con Jacques Villeneuve e Davide Valsecchi, a cui si aggiungeranno le analisi tecniche di Matteo Bobbi, che sarà sempre collegato con la pista per spiegare e rendere comprensibili traiettorie, caratteristiche e step di evoluzione delle monoposto. Per le interviste dalla pit lane è confermatissima Mara Sangiorgio, mentre Roberto Chinchero sarà l’insider e l’esperto dei piloti giovani nel paddock e in cabina di commento. Ogni domenica di gara, Fabio Tavelli condurrà Race Anatomy F1.

Guido Meda (vice direttore di Sky Sport e responsabile dei Canali Motori) commenterà le grandi sfide della nuova stagione di MotoGP insieme a Mauro Sanchini. Doppia novità in Moto2 e Moto3 con la telecronaca che passa a Rosario Triolo, affiancato da Mattia Pasini. Vera Spadini condurrà gli approfondimenti pre e post gara, mentre per le notizie e le interviste in pit lane ci saranno Sandro Donato Grosso e Antonio Boselli, con il supporto di Alex De Angelis. Confermato l’appuntamento domenicale con Race Anatomy MotoGP, condotto da Cristiana Buonamano. Tornano anche le altre rubriche del canale 208: Passione MotoGP, Top Riders, Storie di GP, The test in collaborazione con Motosprint (a partire dalla prima tappa europea della MotoGP a Jerez), Paddock Pass, Fast Track e Fever. E ancora, tutte le rubriche in diretta: Paddock Live Show, Ultimo Giro, Talent Time (dal giovedì al sabato del weekend di gara), Grid (nel pre gara) e Zona Rossa (nel post gara).

Gara per gara, il calendario della MotoGp su Sky Sport

Con Sky Q, la piattaforma tecnologica di Sky che trasforma la casa in un ambiente perfettamente integrato su tutti gli schermi, tutti i Gran Premi di Formula 1 possono godere del più evoluto standard di definizione con il 4K HDR (High Dynamyc Range) e di un’esperienza audio potente e immersiva con Sky Soundbox. Senza dimenticare il Controllo vocale, per interagire con la TV semplicemente con la voce. Come sempre, con Sky Go sarà possibile guardare i Gran Premi live ovunque, mentre nella sezione sport On Demand tutti gli approfondimenti dedicati ai motori saranno sempre a portata di telecomando nella sezione sport. Tutta la nuova stagione dei motori sarà disponibile anche in diretta su NOW TV, il servizio in streaming che offre tutto lo spettacolo di Sky Sport senza contratto. Per restare sempre aggiornati sul mondo dei motori, oltre ai canali dedicati Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport MotoGP (canale 208), c’è Sky Sport 24 per una copertura completa, non solo nei weekend di gara, ma anche per tutta la settimana, con il coinvolgimento di talent e giornalisti, e il sito skysport.it, un riferimento per tutti gli appassionati di motori, con tutte le statistiche ufficiali, le analisi di gara, news in tempo reale e video.