Héctor Bellerín ha sfilato per Louis Vuitton a Parigi

Prima volta in passerella per il terzino spagnolo dell'Arsenal.

Héctor Bellerin è uno dei calciatori più attenti alla moda, non ha mai fatto mistero di questa sua passione, spesso è stato visto a sfilate di marchi importanti – ad esempio Prada, Off-White, Balenciaga e Burberry. In occasione di uno shooting per la cover di Mundial Mag, il terzino dell’Arsenal ha rilasciato un’intervista in cui ha raccontato questa sua passione: «Il calcio è sempre stato al primo posto nella mia vita, ma la moda è qualcosa che era profondamente dentro di me, nelle mie radici, a cui ho iniziato a interessarmi sempre più mentre crescevo perché mi ricordava mia madre e mia nonna». Le donne della famiglia Bellerín erano sarte professioniste, confezionavano vestiti, quindi il giovane Héctor è stato abituato a crescere in questo mondo, e nel frattempo diventava un calciatore di primo livello.

 

Ha portato avanti entrambi i percorsi, fino all’esordio in passerella di ieri. Bellerín ha sfilato per Louis Vuitton a Parigi, durante la Fashion Week maschile. Il brand francese ha presentato la collezione SS20 di Virgil Abloh, Bellerín ha indossato una felpa con cappuccio monogramma color fucsia con pantaloncini abbinati, e una borsa sportiva Louis Vuitton. Insieme al terzino spagnolo, ha sfilato anche il rapper sudcoreano Mino – nome d’arte di Song Min-ho –, anche lui al debutto in passerella. Sul suo profilo Instagram, Bellerín ha ringraziato Louis Vuitton per avergli dato questa possibilità. Nella didascalia della foto, ha scritto: «Non lasciarti dire che qualcosa è impossibile».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Don’t let them tell you, it’s not possible. Thank you to @virgilabloh & @louisvuitton for the opportunity ??

Un post condiviso da Héctor Bellerín (@hectorbellerin) in data:

Bellerín ha terminato l’ultima stagione in anticipo, l’ultima partita giocata con l’Arsenal risale allo scorso 19 gennaio, quando è rimasto vittima della rottura del legamento crociato del ginocchio. Nato in Catalogna, precisamente a Badalona, è cresciuto nella cantera del Barcellona prima si trasferirsi all’Arsenal quando aveva 16 anni, nel 2011. Da allora, il terzino spagnolo ha giocato 176 partite con i Gunners e ha compiuto l’intero percorso giovanile con la Nazionale spagnola, fino all’esordio nella squadra maggiore nel 2016. Nel suo palmarés, ci sono 2 Fa Cup e altrettanti Community Shield, conquistati nel 2015 e nel 2017.