Ralenti!

La rassegna stampa di 11: dallo scandalo tennis all'Italia-Inghilterra di domenica, i problemi di van Gaal e molte altre cose da leggere senza fretta.

Come ogni sabato torna Ralenti!, la rubrica di Undici che fa il punto della settimana sportiva, dai problemi della federazione keniota di atletica a quelli del tecnico dello United, dalle rivelazioni del collettivo Football Leaks a quelle piccate di Jorge Lorenzo. In più uno speciale sull’arrivo di Lionel Messi a Barcellona e l’evoluzione del processo

Revealed: tennis umpires secretly banned over gambling scam – The Guardian
Due arbitri internazionali di tennis sono stati sospesi, mentre altri quattro rischiano essere radiati a vita con l’accusa di corruzione. I giudici provenienti da Kazakistan, Turchia e Ucraina sono accusati di aver preso tangenti in cambio di manipolazioni in diretta dei risultati. Uno di loro era stato giudice di linea all’Us Open.

Kenya placed on probation by Wada after missing anti-doping deadline – Reuters
Potremmo non vedere atleti kenioti ai prossimi Giochi Olimpici di Rio. La World Anti-Doping Agency ha infatti messo in guardia il paese per non aver fatto abbastanza per mettere fine al problema doping. Come se non bastasse ci si è messa di mezzo anche la paura per una diffusione del virus

Man Utd manager Louis van Gaal blames Paul Scholes for creating ‘negative atmosphere’ – The Telegraph
Lo United non sta attraversando la migliore delle sue stagioni, Louis van Gaal oltre a difendersi dalle stilettate dei giornalisti ha dovuto fronteggiare, le pressioni scaturite dalle parole di un ex red devils. Paul Scholes ha infatti definito noioso lo stile calcistico dell’olandese.

»We’ve got more than 500 GB of documents« – 11freunde
Un’intervista del magazine tedesco a Football Leaks, collettivo che ha pubblicato contratti e documenti segreti. A causa loro il Twente è stato squalificato per tre anni dalle competizioni europee, e Gareth Bale “è diventato” il giocatore più costoso della storia. Tra TPO, Doyen e altri passaggi oscuri.

England coach Eddie Jones ignores hype ahead of Six Nations clash with Italy… but… Maro Itoje – Mail Online
In attesa del match di domenica tra Italia e Inghilterra a Roma gli inglesi aspettando di lanciare Maro Itoje, un’ utilitaria che potrebbe trasformarsi in una potentissima fuoriserie.

MotoGp Champion Jorge Lorenzo: “It’s normal that Yamaha prefers Rossi to win” – Vice Sports
Lo spagnolo dice di non essere mai stato spaventato da Rossi e il suo essere media-friendly. Il compagno del pesarese in Yamaha aggiunge che per lui è normale che la casa preferisca che vinca il numero 46, con la sua popolarità avrebbero venduto più moto.

Capturing the Atomic Flea – Bleacher Report
Un viaggio di Bleacher Report all’interno dell’accordo che ha portato Lionel Messi a Barcellona. Tra aneddoti, filmati, parole e immagini divenute già icone, la storia del campione argentino e di come è arrivato in Catalogna.

¿Pero de dónde han salido todos estos? – Panenka
Mentre si discute della possibilità o meno di definire “miracolo” quello del Leicester, proviamo a guardare indietro. Dov’erano gli undici titolari di Claudio Ranieri fino a qualche tempo fa?