Ralenti

L'influenza di WhatsApp sul calcio in Zambia, lo stadio inglese con il maggior numero di Pokemon all' interno, com'è tifare per due squadre: la rassegna stampa.

Una selezione degli articoli più belli che abbiamo letto durante la settimana, a tema sport ma non solo: perché J.R. Smith è l’alteta perfetto per Cleveland?, la class action degli ex campioni Wwe, la lettera di Kobe Bryant al giovane Kobe e i consueti consigli di Studio. Buona lettura.

Sport (e altre cose culturali)

Eat Y’Self Fitter: Data Analysis In The Lower Leagues – In Bed With Maradona
L’analisi dei dati è diventata centrale in diverse discipline sportive ai massimi livelli. Quale impatto avrà invece sulle serie minori?

J.R. Smith Is the Perfect Cleveland Athlete – Ringer
Sconsiderato, eccentrico, geniale e incontrollabile: J.R. Smith è l’atleta perfetto per Cleveland, così come raccontato da The Ringer (con videogiochino incorporato eh)

My Rookie Year – Players Tribune
14 anni fa Yao Ming arrivava a Huston, dal primo incontro con Steve Francis al primo giro su di un Hummer. Come il cestista cinese ha affrontato l’ambientamento in Texas.

The ethical quandary of supporting two teams – These Football Times
Si può tifare per due squadre contemporaneamente? Le confessioni di un tifoso e la sua passione per il Bolton ma anche per il Walsall.

Which London football stadium has the most Pokemon living inside it? – Telegraph
Qual è il club londinese di Premier che ha il maggior numero di Pokemon all’interno del proprio stadio? Pare sia Stamford Bridge, per la gioia di Antonio Conte.

Sewage Spill, Check. Rerouted Race, Check. Contracting the Zika Virus… – New York Times
Le agenzie assicurative brasiliane stanno sottoscrivendo numerose polizze in vista delle prossime Olimpiadi, ma senza coprire eventuali problemi derivanti dallo Zika virus

The Positive Impact Of WhatsApp On Zambian Football – Copa 90
L’importanza di WhatsApp per lo sviluppo del calcio in Zambia. Come l’applicazione ha permesso a un gruppo di amici di rimanere sempre aggiornato sui risultati del campionato a 20 squadre.

Dozens Of Retired Wrestlers File Class Action Suit Against WWE Over Head – Deadspin
Decine di ex lottatori della Wwe si sono uniti in una class action contro la federazione a causa delle molteplici lesioni subite a causa di traumi cerebrali.

Letter to My Younger Self – Players Tribune
Kobe Bryant scrive a se stesso da giovane. C’è poco altro da aggiungere.

 

Cultura

‘Stranger Things’ Phones Home – Ringer
Perché Stranger Things sta avendo così tanto successo? La serie è ben fatta e affonda le proprie radici nell’immaginario giovanile degli anni ‘80. Mattia Carzaniga aveva parlato su Studio di Winona Ryders, una delle protagoniste della serie.

Reign, SupremeRacked
Supreme è uno dei marchi di streetwear più influenti al mondo; le loro t-shirt sono state indossate da Drake, Kanye West e Tyler, The Creator, tra gli altri. Racked lo analizza in 15 punti, dai fondatori alla community passando per logo e concetto di hype.

The House That Love Built — Before It Was Gone – New York Times
Monica Vitti, Eileen Gray and Frank Lloyd Wright: le storie delle loro abitazioni e dei loro amori, che in quelle stesse case fiorirono e si spensero.

 

La foto della settimana 

Fiori gialli e la maglia gialla di Chris Froome durante la tappa a cronometro nel Tour de France che sta vincendo, per la seconda volta negli ultimi due anni (Kenzo Tribouillard/Afp/Getty Images).

TOPSHOT - Great Britain's Christopher Froome, wearing the overall leader's yellow jersey, rides during the 17 km individual time-trial, the eighteenth stage of the 103rd edition of the Tour de France cycling race on July 21, 2016 between Sallanches and Megeve, French Alps. / AFP / KENZO TRIBOUILLARD (Photo credit should read KENZO TRIBOUILLARD/AFP/Getty Images)


Il video della settimana

Cosa succede quando un piccolo fan del City incontra l’allenatore della squadra per cui fa il tifo? Pep’s taxi è un piccolo, esilarante format ideato dal Manchester City, con protagonista il neo tecnico catalano dei citizens.