Ralenti

Lo psicologo dei cavalli impegnati nel dressage, una tassonomia dei nomi dei club inglesi e altri articoli che ci sono piaciuti durante questa settimana.

Una selezione degli articoli più belli che abbiamo letto durante la settimana, a tema sport ma non solo: la battaglia del Cio contro le gif, una lista dei calciatori da seguire durante l’anno, le Olimpiadi nello spazio e i consueti consigli di Studio. Buona lettura.

Sport e altre cose culturali

The 2016 Olympics Watchability Matrix – The Ringer
Il Watchability Matrix di The RInger indica quali sono gli sport da seguire alle Olimpiadi di Rio, in un range che va dalla Public Access Television ai Jason Statham Movies. Calcio, basket e 100 m hanno il primato positivo.

The Ioc Wants to Ban GIFs of the Olympics, Which, Ha, Good Luck – The New York Magazine
Il Cio vorrebbe bannare le gif dalle Olimpiadi di Rio. Sembra un’impresa veramente impossibile

Apparently Olympic Horses Have Their Own Psychologists – The New York Magazine
Le gare di dressage non sono soltanto uno scontro tra fantini, anche i cavalli fanno la loro parte. Sono seguiti, infatti, da uno psicologo.

‘Draining, humbling, inspiring’: Steven Caulker’s life-changing Sierra Leone tripThe Guardian
Mentre la maggior parte dei calciatori trascorre le proprie vacanze in spiaggia o su un campo da golf, Steven Caulker, difensore del QPR, ha deciso di viaggiare verso l’Africa occidentale, luogo di nascita di suo nonno. Un viaggio alla scoperta delle proprie radici.

A taxonomy of English football club nicknames – Unusual Efforts
Una grafica che è una tassonomia di tutti i nomi dei club inglesi, provenienti da ogni serie. Divisi per aria semantica.

Giles Price’s aerial photographs show impact of Olympic venues on Rio – Deezen
In vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici di quest’anno il fotografo britannico Giles Price ha preso il volo per catturare le ripercussioni fisiche e sociali che gli stadi e le infrastrutture stanno imponendo alla conformazione urbana di Rio de Janeiro

If the Olympics Were Held in Space – Nautilus
Come sarebbero le Olimpiadi se venissero disputate nello spazio? Una serie di idee, molto divertenti, che non rispecchiano per nulla la realtà odierna

From Mor to Mandanda: 23 most hipster signings this summer – Squawka
Da Emre Mor passando per Halilovic, Pjaca, Ganso, Embolo e Mannana. 23 dei profili più interessanti da seguire nella nuova stagione calcistica.

Cultura

How Abortion Divides Hillary Clinton and Tim KaineThe Atlantic
Il candidato democratico alla presidenza degli Stati Uniti e il suo vice hanno opinioni molto diverse in merito ai finanziamenti federali per l’aborto.

Huddleston recalls a ‘Blazing’ career on the big screenSanta Fe New Mexican
Un’intervista dell’anno scorso a David Huddleston, la star del Grande Lebowski appena scomparsa, dove l’attore racconta la sua carriera e molto della sua vita.

Hillary Clinton Is the Street Style Icon We’ve Been Sleeping OnSleek Magazine
Sleek analizza quant’è cambiato lo stile quasi “street” di Hillary Clinton nel corso degli anni, con molte immagini esemplificative a corredo.

La foto della settimana

I fuochi d’artificio esplodono sullo stadio Maracana mentre la favela Mangueira guarda lo spettacolo da lontano (Mario Tama/Getty Images)

RIO DE JANEIRO, BRAZIL - AUGUST 05: Fireworks explode over Maracana stadium with the Mangueira 'favela' community in the foreground during opening ceremonies for the Rio 2016 Olympic Games on August 5, 2016 in Rio de Janeiro, Brazil. The Rio 2016 Olympic Games commenced tonight at the iconic stadium. (Photo by Mario Tama/Getty Images)

Il video della settimana

Per alcuni Miles Chamley-Watson ha sviluppato e introdotto un nuovo modo di intendere la scherma. Lo vedremo impegnato a Rio a caccia di una medaglia olimpica.