Ralenti

Lo sciopero dei calciatori argentini, il ritrovato smalto degli Spurs e le proprietà benefiche del ping-pong in tarda età.

Torna la selezione di articoli che abbiamo letto durante la settimana, a tema sportivo e non solo: il calcio sull’isola di Heimaey, un romanzo sull’omosessualità nel calcio e 100 migliori stranieri nella storia della Premier. E, naturalmente, i consigli di Studio. Buona lettura.

Sport e altre cose culturali 

In Major League Soccer, Argentines Find a Home and Success – New York Times
La Major League Soccer è diventata la seconda casa degli argentini: Piatti, Moralez, Blanco e tutti gli altri. Con un mentore particolare: Guillermo Barros Schelotto.

Soccer on Iceland’s volcanic island of Heimaey – Vice Sport
Com’è giocare a calcio sull’isola vulcanica di Heimaey.

Eileen Sheridan – “This Girl Can” – Rouleur
La storia di Eileen Sheridan, la prima donna a battere il record di distanza nel ciclismo moderno, con ancora 5 record all’attivo.

A Natural by Ross Raisin review – brave portrait of a gay footballer – Guardian
L’ultimo romanzo dello scrittore inglese Ross Raisin, già incluso da Granta tra i 20 migliori giovani scrittori inglesi, tratta dell’ultimo grande tabù nel calcio: l’omosessualità.

The Spurs Might Be the Best Team in Basketball — Again – Ringer
Gli Spurs possono essere ancora la miglior squadra dell’Nba? Una dichiarazione sentita molto spesso ma che con questo Kawhi Leonard si ripropone.

FourFourTwo’s 100 best foreign Premier League players ever: 100-91  – FourFourTwo
La prima parte della selezione di FourFourTwo ai migliori stranieri ad aver mai giocato in Premier League: da Wiltord a Cristiano Ronaldo.

Why did Argentina’s players go on strike? And how did it get resolved? – Espn Fc
L’Argentina ha un problema con i ritardi nei pagamenti. Ben 14 club hanno visto il proprio mercato bloccarsi fino al pagamento degli arretrati. 

Ping-Pong as the Fountain of Youth – New York Times
Un elogio delle proprietà “benefiche” del ping pong, anche e soprattutto in tarda età.

Cultura

Welcome To Pleistocene Park – The Atlantic
In Siberia, un gruppo di scienziati sta provando a ricreare il Pleistocene, con tanto di animali estinti, per studiare gli effetti del riscaldamento globale. Il longread dell’Atlantic.

Twitter And Facebook All In One: On The Rise of China’s Weibo – LitHub
Il “Twitter cinese”, com’è spesso è chiamato in Italia il social network Weibo, è in realtà uno strumento molto diverso, con una storia decisamente interessante.

25 Songs That Tell Us Where Music Is Going – The New York Times
Una playlist-guida del New York Times, per cercare di capire dove sta andando la musica oggi.

La foto della settimana

Humidor cavalcato da Damien Lane vince la gara 8 dell’ Australian Cup al Flemington Racecourse (Jack Thomas/Getty Images).

MELBOURNE, AUSTRALIA - MARCH 11: Humidor ridden by Damien Lane crosses the line winning Race 8, the TAB Australian Cup at Flemington Racecourse on March 11, 2017 in Melbourne, Australia. (Photo by Jack Thomas/Getty Images)


Il video della settimana

Dopo lo tsunami che ha devastato la costa est del Giappone nel marzo 2011, il Vegalta Sendai ha dato vita a una storia capace di unire un popolo distrutto dalla natura.