ì

Una squadra di Non League giocherà in Fa Cup contro il Tottenham

Il club della città di Crosby si trova in ottava serie, e nel suo piccolo impianto ospiterà la squadra di José Morinho.

Il Marine FC è una squadra dell’ottava categoria del calcio inglese (Northern Premier League North West), e nelle ultime ore ha conosciuto una popolarità incredibile grazie al sorteggio di Fa Cup: nel terzo turno, l’avversario di questa piccola squadra di Non League sarà il Tottenham di José Mourinho. Il Marine è appena la seconda squadra dall’ottava serie a raggiungere il terzo turno di Fa Cup, ottenuto grazie alla vittoria contro l’Havant & Waterlooville. Neil Young, il tecnico del Marine, ha detto: «Si tratta di un sorteggio incredibile. Prepareremo la partita al meglio delle nostre possibilità. Abbiamo dovuto vincere sette partite per arrivare fino qui, e questa è una grande ricompensa». Per il Marine si tratta della seconda volta al terzo turno di Fa Cup: la prima fu nel 1992/93, quando persero 3-1 contro il Crewe Alexandra.

A gennaio, dunque, il Tottenham sarà di scena nel piccolo stadio di Rossett Park di Crosby, un impianto con oltre 3mila posti ma solo 389 a sedere. Il club del Marine, nel frattempo, fa i salti di gioia non solo per l’opportunità di affrontare una squadra con ben altra dimensione, ma anche per la visibilità garantita in queste ore e soprattutto in occasione della partita. L’account Twitter del club ha prontamente pubblicato, nelle ore successive al sorteggio, l’indirizzo mail al quale rivolgersi per opportunità commerciali e di sponsorizzazione.

Per i campioni in carica dell’Arsenal il sorteggio invece è stato tutt’altro che benevolo: i Gunners se la vedranno con il Newcastle. Avversario di Premier League anche per i campioni d’Inghilterra del Liverpool, che affronteranno l’Aston Villa: la squadra che, poche settimane fa, li ha battuti con un clamoroso 7-2.