Le nuove Nike Shine Through

di Redazione Undici 10 Dicembre 2014 alle 18:39

Tutto bianco anziché tutto colorato: le nuove Nike Shine Through che debuttano ai piedi dell’AS Roma contro il Manchester City, il ritorno al passato (estetico).

Quanti sono i colori di ventidue scarpini da calcio, su un campo da calcio di Serie A, Champions League, Premier League? Tantissime, più di ventidue. L’eleganza degli scarpini all-black o all-white è stata lasciata agli anni Novanta, in favore di fluorescenze, gialli, rossi, verdi, colori primari ultra brillanti. Il bianco fu introdotto dal campione del mondo 1966 Alan Ball, durante una finale di Charity Shield nel 1970. Ball indossava un brad sconosciuto allora, si chiamava Hummel, e in seguito arrivò addirittura a dipingere di bianco delle scarpe nere.

Nike torna agli anni Settanta con la serie Shine Through che debutta stasera sui piedi di quattro giocatori della Roma contro il Manchester City: scarpini bianchissimi con uno swoosh colorato (questo sì brillante e fluorescente) che, dicono i designer Nike, è ispirato ai fuochi d’artificio della notte di Capodanno in Brasile (e bianco è anche il colore indossato da tutti, durante la veglia). Sorprendentemente, la scelta del bianco si accompagna anche a una richiesta precisa del pubblico: sulla piattaforma NIKEiD è la seconda tonalità più richiesta dagli utenti.

Qui sotto un’anteprima di come verranno bene, abbinate al giallorosso, le nuove Magista, Mercurial Superfly, Hypervenom e Tiempo.

le-nuove-nike-shine-through1

le-nuove-nike-shine-through2

le-nuove-nike-shine-through3

le-nuove-nike-shine-through4

le-nuove-nike-shine-through5

>

Leggi anche

Lifestyle
Clarks ha scelto Candiani come partner per festeggiare i suoi 200 anni, e lo farà con due iniziative a Milano
A dicembre sarà aperto un pop-up store e sarà possibile prendere parte a un innovativo progetto di personalizzazione.
di Redazione Undici
Lifestyle
Quello tra Bitpanda e lo sport è un rapporto speciale, e che continua a crescere
La piattaforma di trading online, guidata in Italia da Massimo Di Rosa, ha stipulato delle partnership con grandi club (Arsenal, Milan, Bayern, PSG), con tennisti e istituzioni di alto livello. E non vuole fermarsi qui.
di Redazione Undici
Lifestyle
La quarta maglia del Venezia è il grande ritorno di Drake Ramberg, il designer che ha segnato il calcio degli anni Novanta
Il rosso e l'oro, i colori della Serenissima, sono la base di un kit che rivisita l'eredità del club lagunare.
di Redazione Undici
Lifestyle
È uscita la nuova Adistar Control 5, un grande classico che non passa mai di moda
Il nuovo modello segna un grande revival estetico di una scarpa che ha fatto la storia.
di Redazione Undici