Le nuove Nike Shine Through

di Redazione Undici 10 Dicembre 2014 alle 18:39

Tutto bianco anziché tutto colorato: le nuove Nike Shine Through che debuttano ai piedi dell’AS Roma contro il Manchester City, il ritorno al passato (estetico).

Quanti sono i colori di ventidue scarpini da calcio, su un campo da calcio di Serie A, Champions League, Premier League? Tantissime, più di ventidue. L’eleganza degli scarpini all-black o all-white è stata lasciata agli anni Novanta, in favore di fluorescenze, gialli, rossi, verdi, colori primari ultra brillanti. Il bianco fu introdotto dal campione del mondo 1966 Alan Ball, durante una finale di Charity Shield nel 1970. Ball indossava un brad sconosciuto allora, si chiamava Hummel, e in seguito arrivò addirittura a dipingere di bianco delle scarpe nere.

Nike torna agli anni Settanta con la serie Shine Through che debutta stasera sui piedi di quattro giocatori della Roma contro il Manchester City: scarpini bianchissimi con uno swoosh colorato (questo sì brillante e fluorescente) che, dicono i designer Nike, è ispirato ai fuochi d’artificio della notte di Capodanno in Brasile (e bianco è anche il colore indossato da tutti, durante la veglia). Sorprendentemente, la scelta del bianco si accompagna anche a una richiesta precisa del pubblico: sulla piattaforma NIKEiD è la seconda tonalità più richiesta dagli utenti.

Qui sotto un’anteprima di come verranno bene, abbinate al giallorosso, le nuove Magista, Mercurial Superfly, Hypervenom e Tiempo.

le-nuove-nike-shine-through1

le-nuove-nike-shine-through2

le-nuove-nike-shine-through3

le-nuove-nike-shine-through4

le-nuove-nike-shine-through5

>

Leggi anche

Lifestyle
Il Napoli ha una nuova maglia per Halloween, con gli scheletri e i pipistrelli
Il club azzurro ha lanciato una divisa che mette insieme l'iconografia globale di Halloween e le tradizioni napoletane.
di Redazione Undici
Lifestyle
Le due nuove collezioni lifestyle di Pirelli sono l’anello di congiunzione tra la moda e il motorsport
Si chiamano Racing Team e The Cal, sono composte da capi con un design elegante e sofisticato. E sono pieni di rimandi che piaceranno tantissimo agli appassionati di corsa e di velocità
di Redazione Undici
Lifestyle
Sofia Goggia è la testimonial della prima linea di occhiali, maschere e caschi da neve firmata da EA7 Emporio Armani
La sciatrice italiana è protagonista del lancio di una collezione per chi ama la neve e lo sport in generale.
di Redazione Undici
Lifestyle
La nuova scarpa da calcio di Under Armour è ispirata all’ingegneria e alle supercar, ed è davvero esplosiva
Grazie alla collaborazione con Mansory, azienda specializzata nella personalizzazione delle auto di lusso, è nata una linea che ha dato vita a dei prodotti mai visti prima.
di Redazione Undici