Le nuove Nike Shine Through

di Redazione Undici 10 Dicembre 2014 alle 18:39

Tutto bianco anziché tutto colorato: le nuove Nike Shine Through che debuttano ai piedi dell’AS Roma contro il Manchester City, il ritorno al passato (estetico).

Quanti sono i colori di ventidue scarpini da calcio, su un campo da calcio di Serie A, Champions League, Premier League? Tantissime, più di ventidue. L’eleganza degli scarpini all-black o all-white è stata lasciata agli anni Novanta, in favore di fluorescenze, gialli, rossi, verdi, colori primari ultra brillanti. Il bianco fu introdotto dal campione del mondo 1966 Alan Ball, durante una finale di Charity Shield nel 1970. Ball indossava un brad sconosciuto allora, si chiamava Hummel, e in seguito arrivò addirittura a dipingere di bianco delle scarpe nere.

Nike torna agli anni Settanta con la serie Shine Through che debutta stasera sui piedi di quattro giocatori della Roma contro il Manchester City: scarpini bianchissimi con uno swoosh colorato (questo sì brillante e fluorescente) che, dicono i designer Nike, è ispirato ai fuochi d’artificio della notte di Capodanno in Brasile (e bianco è anche il colore indossato da tutti, durante la veglia). Sorprendentemente, la scelta del bianco si accompagna anche a una richiesta precisa del pubblico: sulla piattaforma NIKEiD è la seconda tonalità più richiesta dagli utenti.

Qui sotto un’anteprima di come verranno bene, abbinate al giallorosso, le nuove Magista, Mercurial Superfly, Hypervenom e Tiempo.

le-nuove-nike-shine-through1

le-nuove-nike-shine-through2

le-nuove-nike-shine-through3

le-nuove-nike-shine-through4

le-nuove-nike-shine-through5

>

Leggi anche

Lifestyle
È uscita una nuova collezione tutta dedicata ad Alessandro Del Piero
La Juventus e adidas hanno lanciato una linea che celebra uno dei simboli del club bianconero.
di Redazione Undici
Lifestyle
Il Sassuolo ha lanciato un calendario del 2026 con le foto dei suoi giocatori insieme a cani e gatti che cercano una nuova famiglia
Un'iniziativa benefica che ha già favorito numerose adozioni. E che continuerà a farlo.
di Redazione Undici
Lifestyle
Lo sportswear sartoriale è la nuova idea geniale di LC23 e adidas Originals
La nuova collezione rimanda agli anni Sessanta, fondendo tradizione e modernità grazie al pizzo e all’uncinetto.
di Redazione Undici
Lifestyle
Clarks ha scelto Candiani come partner per festeggiare i suoi 200 anni, e lo farà con due iniziative a Milano
A dicembre sarà aperto un pop-up store e sarà possibile prendere parte a un innovativo progetto di personalizzazione.
di Redazione Undici