Undici è un progetto sportivo-culturale italiano. Un media nuovo e multimediale. È l’unico media che tiene insieme approfondimento sportivo, approccio culturale, attenzione per la moda e per le nuove tendenze. Undici racconta lo sport con nuove modalità, spesso concentrandosi su ciò che non viene detto: storie personali, dietro le quinte, ambizioni e dubbi che ogni atleta affronta nel corso della propria carriera. Un magazine a tutto tondo, capace di essere sia una rivista print di altissima qualità, sia una realtà digitale, sia una serie di eventi live. Con attorno una community di persone reali.
Undici nasce da una considerazione: l’Italia è il Paese che ha sublimato il racconto dello sport e del calcio in particolare, ma è l’unico Paese europeo che oggi non ha una rivista che parli di sport e di calcio con un linguaggio diverso. Alto.
Undici nasce per questo. È l’ambizione di unire due mondi che oggi non si parlano: quello dell’epica e quello della scienza dello sport. Perché il racconto dello sport, dei suoi personaggi, delle sue storie non può prescindere da ciò che sta alla base di quei personaggi e di quelle storie: il lavoro sulla scienza che poi si declina in vari aspetti e varie forme come la statistica, la tattica, la tecnologia che sta alla base della performance sportiva. Ovviamente vale anche il contrario: non esiste statistica, la tattica, la tecnologia, senza i personaggi, le storie, i racconti. Undici mescola questi mondi, riunendoli in un’unica identità.
Undici è diretto da Giuseppe De Bellis, che ne è anche il co-fondatore insieme ad Alessandro De Felice e Federico Sarica.
Undici nasce in partnership con Studio, la rivista di attualità e cultura che si è imposta per linguaggio e temi, puntando forte sulla qualità dei contenuti.
Periodicità: bimestrale
Prezzo: 10 euro
Distribuzione: edicola, abbonamento