Le nuove maglie di Olanda, Portogallo, Norvegia, Francia

Come sono fatte divise 2015/16 di tre Nazionali che si sfideranno per i prossimi Europei in Francia. E la divisa del Paese ospitante.
di Redazione Undici
25 Marzo 2015
unnamed-2

Martin Ødegaard con il nuovo kit

Nel weekend (28-29 marzo) di Qualificazioni Europee, Nike farà debuttare i nuovi kit di tre Nazionali. Olanda e Portogallo giocheranno in casa, rispettivamente contro la Turchia (il 28 marzo) e contro la Serbia (il 29). La Norvegia affronterò invece la Croazia a Zagabria.

Il testimonial scelto per i nordici, che per la prima volta si affida a Nike, è Martin Ødegaard, la giovanissima stella del Real Madrid. La linea è classica, un mix di eleganza e tradizione, senza elementi di distrazione.

La divisa away dell’Olanda, invece, vede un predominio del tradizionale bianco, con però dei pantaloncini sfumati che richiamano l’idea di velocità. Stesso concept per il Portogallo, che però vede il nero come sfondo del kit, e la velocità è richiamata sul petto, con pennellate verde e rosse (i colori della bandiera lusitana) che si muovono in direzioni opposte.

La Francia punta tutto sull’eleganza: la squadra ospitante (che per questo motivo non giocherà le Qualificazioni) vestirà una divisa away caratterizzata dallo stile marinière, con righe bianche tono su tono, e dettagli blu e rossi per richiamare il tricolore nazionale.

 

>

Leggi anche

Calcio
Gli investitori americani si sono innamorati del calcio scozzese e lo stanno colonizzando
Sempre più proprietari e azionisti dagli Stati Uniti guardano alla Scozia come a una nuova terrà di opportunità calcistica. Anche per sfidare il monopolio del Celtic, rilanciando storici e nuovi rivali.
di Redazione Undici
Calcio
Cole Palmer sta diventando un vero e proprio brand, un brand che piace soprattutto negli Stati Uniti
Il Mondiale per Club ha dato un ulteriore boost all'immagine del talento del Chelsea. Che gioca benissimo, è decisivo, ha un'esultanza iconica e piace moltissimo alle aziende americane.
di Redazione Undici
Calcio
Il calcio africano sta per entrare nella sua età dell’oro, lo diciamo da decenni ma questa sembra la volta buona
Non solo il Marocco in semifinale agli ultimi Mondiali. Tra club e nazionali il calcio sul continente sta vivendo una nuova stagione di riforme che potrebbe mettere fine a due annosi problemi: corruzione cronica e spreco di talenti.
di Redazione Undici
Calcio
Il Siviglia non può registrare i nuovi acquisti e ha il budget mercato più basso di tutto il calcio spagnolo
La pessima gestione delle ultime stagioni ha determinato una situazione davvero disperata, per il club andaluso.
di Redazione Undici