Le nuove maglie di Olanda, Portogallo, Norvegia, Francia

Come sono fatte divise 2015/16 di tre Nazionali che si sfideranno per i prossimi Europei in Francia. E la divisa del Paese ospitante.

unnamed-2
Martin Ødegaard con il nuovo kit

Nel weekend (28-29 marzo) di Qualificazioni Europee, Nike farà debuttare i nuovi kit di tre Nazionali. Olanda e Portogallo giocheranno in casa, rispettivamente contro la Turchia (il 28 marzo) e contro la Serbia (il 29). La Norvegia affronterò invece la Croazia a Zagabria.

Il testimonial scelto per i nordici, che per la prima volta si affida a Nike, è Martin Ødegaard, la giovanissima stella del Real Madrid. La linea è classica, un mix di eleganza e tradizione, senza elementi di distrazione.

La divisa away dell’Olanda, invece, vede un predominio del tradizionale bianco, con però dei pantaloncini sfumati che richiamano l’idea di velocità. Stesso concept per il Portogallo, che però vede il nero come sfondo del kit, e la velocità è richiamata sul petto, con pennellate verde e rosse (i colori della bandiera lusitana) che si muovono in direzioni opposte.

La Francia punta tutto sull’eleganza: la squadra ospitante (che per questo motivo non giocherà le Qualificazioni) vestirà una divisa away caratterizzata dallo stile marinière, con righe bianche tono su tono, e dettagli blu e rossi per richiamare il tricolore nazionale.