Il 127° gol di Rogério Ceni

L'ennesima punizione vincente dell'estremo difensore del São Paulo, alla 23esima stagione con lo stesso club.
di Redazione Undici 14 Aprile 2015 alle 15:36

Alla 23esima stagione con il São Paulo continua a segnare: Rogério Ceni, contro il Red Bull Brasil, nel Campeonato Paulista, ha raggiunto quota 127 reti in carriera. Che non è male per un centrocampista, è ancora meglio per un difensore, figuriamoci se di lavoro fai il portiere.

Sono sempre di più i record battuti dal portiere classe 1973 (hai fatto i conti bene: ha 42 anni): è il calciatore in attività con più presenze nel campionato brasiliano, è il portiere che ha segnato più gol di sempre, è il giocatore ad aver giocato più partite per un singolo club, è il capitano più presente.

>

Leggi anche

Calcio
Il Fenerbahce ha acquistato Kanté dopo che l’affare sembrava essere saltato, e il merito è soprattutto di Erdogan
Un trasferimento che è diventato decisamente un affare di Stato, con tanto di intercedere del Sultano.
di Redazione Undici
Calcio
Da un po’ di tempo i club di Premier League fanno mercato soprattutto tra di loro, perché sono troppo ricchi per il resto d’Europa
E al contempo diminuiscono le spese verso il continente, ormai relegato a satellite dello strapotere inglese.
di Redazione Undici
Calcio
Sassuolo è il mio posto, qui posso provare ad alzare l’asticella: intervista a Fabio Grosso
Il tecnico del club neroverde racconta l'impatto con la Serie A, la sua carriera in campo e poi in panchina, il progetto che sta guidando da quasi due anni. E il suo modo di allenare e rapportarsi con una nuova generazione di calciatori.
di Fabio Simonelli
Calcio
I tifosi dello Strasburgo sono infuriati con il club perché si sentono una succursale del Chelsea, ma al Chelsea se ne fregano e continuano a scambiare giocatori con lo Strasburgo
L'ultimo "furto" è arrivato in chiusura di mercato, quando i Blues hanno riportato a Londra il difensore Sarr, uno dei migliori giocatori del club francese.
di Redazione Undici