Il 127° gol di Rogério Ceni

L'ennesima punizione vincente dell'estremo difensore del São Paulo, alla 23esima stagione con lo stesso club.
di Redazione Undici 14 Aprile 2015 alle 15:36

Alla 23esima stagione con il São Paulo continua a segnare: Rogério Ceni, contro il Red Bull Brasil, nel Campeonato Paulista, ha raggiunto quota 127 reti in carriera. Che non è male per un centrocampista, è ancora meglio per un difensore, figuriamoci se di lavoro fai il portiere.

Sono sempre di più i record battuti dal portiere classe 1973 (hai fatto i conti bene: ha 42 anni): è il calciatore in attività con più presenze nel campionato brasiliano, è il portiere che ha segnato più gol di sempre, è il giocatore ad aver giocato più partite per un singolo club, è il capitano più presente.

>

Leggi anche

Calcio
I club di Serie A sono pronti a investire 4,4 miliardi di euro in nuovi stadi, ed è un passo fondamentale perché il calcio italiano possa ricominciare a crescere
Secondo i dati rilevati da Banca Ifis, l'impatto economico (e non solo) di impianti costruiti ex-novo, ricostruiti o ristrutturati sarebbe davvero enorme. E attirerebbe milioni di nuovi tifosi.
di Redazione Undici
Calcio
L’Italia è fuori dai Mondiali, ma intanto le Nazionali Under continuano a fare dei buoni risultati
È un trend che va avanti da anni, e che quindi smentisce – almeno in parte – la teoria per cui nel nostro Paese non c'è più talento calcistico.
di Redazione Undici
Calcio
Per la stampa straniera, l’Italia è «il dramma più grande del calcio mondiale»
Le testate di tutto il mondo hanno raccontato la sconfitta degli Azzurri in Bosnia. E l'hanno fatto con parole durissime.
di Redazione Undici
Calcio
La terza Coppa del Mondo saltata dall’Italia è il fallimento di un movimento, e perciò deve essere un punto di non ritorno
E il vero problema, finora, è che tutte queste sconfitte non hanno portato a una reazione, a un reale cambiamento.
di Redazione Undici