Sono passati 66 anni dalla tragedia di Superga, il disastro aereo in cui perse la vita il Grande Torino, che tra il 1942/43 e il 1948/49 vinse cinque scudetti di fila. Sky Sport celebra la squadra italiana più forte di tutti i tempi con l’ultima puntata stagionale della serie di grande successo “Federico Buffa racconta Storie di Campioni”, in onda oggi alle 18.45 e alle 22.45 su Sky Sport 1 HD (alle 23 anche su Sky Arte HD).
C’era solo un luogo possibile per celebrare “gli Immortali”: lo stadio Filadelfia, il teatro dei loro successi. E così Sky ha deciso di illuminare quello che resta dello stadio del Grande Torino, per far tornare a vivere il mito di quel campo, di quello spogliatoio, di quelle tribune. Il prato calpestato da Valentino Mazzola e dai suoi compagni diventa così la scena dell’emozionante racconto di Buffa, arricchito dalla presenza di straordinari oggetti storici, concessi dal “Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata”, e da un toccante cameo del capitano del Torino, Kamil Glik.
Il programma è disponibile anche su Sky Go e su Sky On Demand, dove si possono trovare anche le puntate dedicate a Best, Cruyff, Cristiano Ronaldo, Puskás, Cesare e Paolo Maldini e Di Stéfano.