Federico Buffa racconta il Grande Torino su Sky

Un imperdibile appuntamento su Sky Sport in concomitanza con il 66esimo anniversario della tragedia di Superga.

Sono passati 66 anni dalla tragedia di Superga, il disastro aereo in cui perse la vita il Grande Torino, che tra il 1942/43 e il 1948/49 vinse cinque scudetti di fila. Sky Sport celebra la squadra italiana più forte di tutti i tempi con l’ultima puntata stagionale della serie di grande successo “Federico Buffa racconta Storie di Campioni”, in onda oggi alle 18.45 e alle 22.45 su Sky Sport 1 HD (alle 23 anche su Sky Arte HD).

C’era solo un luogo possibile per celebrare “gli Immortali”: lo stadio Filadelfia, il teatro dei loro successi. E così Sky ha deciso di illuminare quello che resta dello stadio del Grande Torino, per far tornare a vivere il mito di quel campo, di quello spogliatoio, di quelle tribune. Il prato calpestato da Valentino Mazzola e dai suoi compagni diventa così la scena dell’emozionante racconto di Buffa, arricchito dalla presenza di straordinari oggetti storici, concessi dal “Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata”, e da un toccante cameo del capitano del Torino, Kamil Glik.

Il programma è disponibile anche su Sky Go e su Sky On Demand, dove si possono trovare anche le puntate dedicate a Best, Cruyff, Cristiano Ronaldo, Puskás, Cesare e Paolo Maldini e Di Stéfano.