Messi aka Maradona

I 28 anni di Leo, festeggiati con un video davvero speciale
di Redazione Undici 24 Giugno 2015 alle 15:30

Oggi Leo Messi compie 28 anni, e a quest’età ha praticamente vinto tutto a livello di club: 7 campionati spagnoli, 3 Coppe del Re, 6 Supercoppe spagnole, 4 Champions League, 2 Supercoppe Europee, 2 Coppe del mondo per club. A livello personale, ha vinto 4 volte il Pallone d’Oro e si avvia a vincere il quinto, dopo una stagione superlativa.

Quando si parla di Messi, la tentazione più frequente è accostarlo a Diego Armando Maradona. Per quanto ci abbia già pensato lui, ricalcando le reti più belle e note del Pibe de Oro: dal Gol del secolo alla mano de Dios.

>

Leggi anche

Calcio
I tre migliori modelli d’ispirazione per i giovani polacchi sono mamma, papà e Robert Lewandowski
Avete presente Maradona per gli argentini? Con le dovute proporzioni e differenze nazionali, nella Polonia di oggi sta succedendo più o meno la stessa cosa col capitano del Barça.
di Redazione Undici
Calcio
È stato il derby di Mike Maignan, che è tornato a essere decisivo come nell’anno dello scudetto e si è ripreso il Milan
Il rigore parato a Cahlanoglu, altri due interventi decisivi, una sensazione di invulnerabilità e centralità assoluta nel progetto rossonero.
di Redazione Undici
Calcio
Il Santos è in condizioni disperate, sia in classifica che a livello economico, e quindi ci sono diversi club europei che vorrebbero comprarlo
Nemmeno il ritorno di Neymar ha risolto una crisi in campo e in società ormai cronica
di Redazione Undici
Calcio
David Neres era un po’ scomparso dai radar, ma dopo Napoli-Atalanta si è ripreso la scena alla grande
La doppietta dell'esterni brasiliano ha suggellato quello che sembra un vero e proprio nuovo inizio, per la squadra di Conte.
di Redazione Undici