La nuova stagione di calcio su Sky Sport

Presentato il palinsesto 2015/2016: 4.500 ore live, più l'arrivo nel team dei commentatori di Alessandro Del Piero
di Redazione Undici 02 Luglio 2015 alle 16:43

La nuova stagione calcistica di Sky Sport vanta numeri impressionanti: 4.500 ore live, 1.619 partite in diretta, di cui 1.365 in esclusiva. Un’overdose di calcio, tra Serie A, Serie B, Europa League, campionati stranieri e qualificazioni agli Europei 2016. L’offerta per la stagione 2015/2016 è stata presentata ad Alghero, con una sorpresa: l’ingresso nel team dei commentatori Sky di Alex Del Piero, che già aveva riscosso consensi nell’esperienza ai microfoni nei Mondiali brasiliani.

In diretta tutta la Serie A, con 132 match in esclusiva, più tutta la Serie B, che da quest’anno è compresa nel pacchetto Calcio. Un’altra novità riguarda i tifosi di Juventus e Roma: per la prima volta i due canali dedicati Juventus TV e Roma TV saranno inclusi nell’abbonamento Sky. In questo modo, tra l’altro, sarà anche possibile rivedere le partite casalinghe e fuori casa di Champions League dalla mezzanotte del giorno di gara.

Grande attenzione anche per il calcio internazionale, anche se mancherà la Champions League: in compenso, Sky per i prossimi tre anni trasmetterà in esclusiva l’Europa League, che si avvarrà della presenza in studio di Leonardo. Confermati nella squadra, tra gli altri: Daniele Adani, Massimo Ambrosini, Beppe Bergomi, Zvonimir Boban, Alessandro Costacurta, Luca Marchegiani, Giancarlo Marocchi, Massimo Mauro.

Su Fox Sports Hd, canale che da quest’anno sarà inserito solamente all’interno dell’offerta Sky, si potrà assistere ai maggiori campionati europei: Premier League, Bundesliga, Eredivisie. In attesa di Liga e Ligue 1, con cui c’è una trattativa in corso. E poi, per avvicinarsi all’appuntamento degli Europei della prossima estate in Francia, 112 partite da disputare per decidere le qualificazioni, più gli spareggi.

Un’offerta che si interseca con una tecnologia all’avanguardia: videomapping, realtà aumentata, grafiche 3D, la novità dello studio mobile in occasione delle grandi notti del calcio italiano, la magia dell’interattività, un’Alta Definizione sempre più raffinata, la novità dello Sky Tech, un pacchetto di contenuti tecnologici per le partite con replay evoluti, ricostruzioni virtuali 3D e ingrandimento degli episodi più discussi delle gare, e infine lo Sky Match Analysis, in collaborazione con Opta, società che fornisce i dati sulle partite ai club europei.

>

Leggi anche

Calcio
James Rodríguez ha firmato per il Minnesota United, e il suo arrivo è un vero e proprio atto di resistenza politica contro Trump e l’ICE
Mentre nello stato del Nord si combatte la battaglia all'immigrazione voluta dal presidente americano, l'arrivo dell'ex Real Madrid rappresenta un atto di speranza per un'intera comunità.
di Redazione Undici
Calcio
A dieci anni dall’incredibile vittoria in Premier League, il Leicester rischia seriamente di retrocedere in terza divisione
Senza allenatore e prive di diverse figure dirigenziali, le Foxes hanno ricevuto anche una penalizzazione per violazione delle regole economiche.
di Redazione Undici
Calcio
I giocatori del Real Madrid si allenano indossando delle maschere molto simili a quelle di Bane, uno dei nemici di Batman
È una trovata di Antonio Pintus, preparatore atletico italiano e vero e proprio guru dello staff di Arbeloa (nonché pupillo di Florentino Pérez).
di Redazione Undici
Calcio
Il campionato dell’Arabia Saudita ha diffuso un comunicato ufficiale piuttosto duro nei confronti di Cristiano Ronaldo
La Saudi Pro League ha scritto che «nessun individuo, per quanto importante, è al di sopra dei club e delle loro decisioni».
di Redazione Undici