I migliori 20 gol dalla linea di fondo

Venti realizzazioni arrivate quando il pallone sembrava essere oramai uscito. Tra grandi nomi e qualche illustre sconosciuto.
di Redazione Undici 30 Marzo 2016 alle 16:24

Calcolare in un tempo rapidissimo velocità, traiettoria da dare al pallone e angolazione. Calciare parabole arcuate senza che sia possibile in alcuni casi distinguere la volontarietà del gesto. Colpi di testa, tiri d’esterno, giri impossibili dopo aver calciato d’interno guardando il palo lontano. In questi gol impossibili c’è tutto: abilità, controllo, audacia, intelligenza e la mano del caso che spunta saltuariamente. Ibra, Cavani, Roberto Carlos che calcia in corsa, Van Persie, Vieri, solo solo alcuni dei nomi presenti in questa compilation.

 

Nell’immagine in evidenza, Roberto Carlos in maglia Real Madrid nel 2006 (Bagu Blanco/Getty Images)
>

Leggi anche

Calcio
Da un po’ di tempo i club di Premier League fanno mercato soprattutto tra di loro, perché sono troppo ricchi per il resto d’Europa
E al contempo diminuiscono le spese verso il continente, ormai relegato a satellite dello strapotere inglese.
di Redazione Undici
Calcio
Sassuolo è il mio posto, qui posso provare ad alzare l’asticella: intervista a Fabio Grosso
Il tecnico del club neroverde racconta l'impatto con la Serie A, la sua carriera in campo e poi in panchina, il progetto che sta guidando da quasi due anni. E il suo modo di allenare e rapportarsi con una nuova generazione di calciatori.
di Fabio Simonelli
Calcio
I tifosi dello Strasburgo sono infuriati con il club perché si sentono una succursale del Chelsea, ma al Chelsea se ne fregano e continuano a scambiare giocatori con lo Strasburgo
L'ultimo "furto" è arrivato in chiusura di mercato, quando i Blues hanno riportato a Londra il difensore Sarr, uno dei migliori giocatori del club francese.
di Redazione Undici
Calcio
Intanto al Rennes continuano a produrre o a scovare grandi talenti, per poi rivenderli a cifre enormi
L'ultima grande plusvalenza riguarda Jeremy Jacquet, acquistato dal Liverpool per 63 milioni di euro.
di Redazione Undici