I migliori 20 gol dalla linea di fondo

Venti realizzazioni arrivate quando il pallone sembrava essere oramai uscito. Tra grandi nomi e qualche illustre sconosciuto.
di Redazione Undici 30 Marzo 2016 alle 16:24

Calcolare in un tempo rapidissimo velocità, traiettoria da dare al pallone e angolazione. Calciare parabole arcuate senza che sia possibile in alcuni casi distinguere la volontarietà del gesto. Colpi di testa, tiri d’esterno, giri impossibili dopo aver calciato d’interno guardando il palo lontano. In questi gol impossibili c’è tutto: abilità, controllo, audacia, intelligenza e la mano del caso che spunta saltuariamente. Ibra, Cavani, Roberto Carlos che calcia in corsa, Van Persie, Vieri, solo solo alcuni dei nomi presenti in questa compilation.

 

Nell’immagine in evidenza, Roberto Carlos in maglia Real Madrid nel 2006 (Bagu Blanco/Getty Images)
>

Leggi anche

Calcio
Dopo il successo del Barcellona sul Real Madrid, João Cancelo è diventato il primo giocatore di sempre a vincere la Serie A, la Premier League, la Bundesligae la Liga
Adesso all'esterno portoghese, tornato in Catalogna nel mercato di gennaio, manca solo la Ligue 1 per fare l'en plein di tutti i campionati top in Europa.
di Redazione Undici
Calcio
La crisi del Milan non è un’implosione improvvisa, ma un declino lento e costante che va avanti da settimane
La squadra di Allegri ha perso per strada le certezze tattiche su cui aveva costruito la sua stagione. Poi sono venute anche le difficoltà mentali, e anche lo scollamento tra società e pubblico non ha aiutato i rossoneri, anzi.
di Redazione Undici
Calcio
Il Le Mans è tornato in Ligue 1 grazie a un progetto ispirato al Como e che ha coinvolto Novak Djokovic, Felipe Massa e Thibault Courtois
Gli obiettivi della proprietà sono chiari: consolidarsi nella massima divisione francese e, soprattutto, diventare il miglior vivaio del Paese.
di Redazione Undici
Calcio
L’Iran ha annunciato che parteciperà ai Mondiali, ma solo a determinate condizioni (e alcune sono piuttosto complicate)
I problemi riguarderanno l'ingresso di giocatori, tecnici e dirigenti che hanno avuto legami con le Guardie Rivoluzionarie Islamiche. E non solo.
di Redazione Undici