Il nuovo Venezia Fc raccontato dai suoi protagonisti

Come si costruisce un brand innovativo come quello del Venezia? Un podcast per farcelo raccontare proprio da chi lo sta ideando e sviluppando.
di Redazione Undici 05 Gennaio 2022 alle 13:22

Da diversi anni, ormai, il Venezia FC sta portando avanti un nuovo modo di fare calcio e comunicazione calcistica: se, in campo, la squadra allestita da Paolo Poggi e allenata da Paolo Zanetti sta mostrando quanto può essere remunerativo affidarsi a giovani di qualità inseriti in un sistema tattico ambizioso, la società e il team che si occupa della promozione del brand arancioneroverde hanno ideato e attuato delle strategie innovative, che vanno oltre il mercato degli appassionati calcistici, e si rivolgono al mondo della moda, del lifestyle, con un occhio anche alla valorizzazione dell’immenso patrimonio artistico della città.

A dicembre, nell’ambito del festival Studio in Triennale, ne abbiamo parlato con i diretti interessanti: Sonya Kondratenko (Media director del Venezia FC) e Ted Philipakos (Chief Marketing Officer del Venezia Fc), oltre a un’osservatrice esterna molto attenta alle dinamiche del calcio che cambia come Naomi Accardi, oltre a e Davide Lunardelli (Head of marketing Xiaomi Italia). La presenza di Xiaomi a questo evento non è casuale: soltanto alcuni giorni fa è stata annunciata una nuova partnership tra l’azienda e il Venezia FC; Xiaomi sarà Top Partner del club e l’accordo prevede a visibilità del brand Xiaomi a bordo campo durante le partite di Serie A, nello storico Stadio Pier Luigi Penzo, così come una presenza al Centro Sportivo Taliercio, la sede di allenamento della prima squadra, della squadra femminile e del settore giovanile del club.

L’intero incontro si può riascoltare su Soundcloud insieme a tutte le altre proposte del festival Studio in Triennale 2021. A questo link, oppure cliccando play qui sotto:

>

Leggi anche

Calcio
Il 6-2 tra PSV e Napoli è la peggior sconfitta nella carriera da allenatore di Antonio Conte
È la prima volta in assoluto che una squadra allenata da Conte subisce sei gol nella stessa partita.
di Redazione Undici
Calcio
Rodri non è ancora rientrato a pieno regime dopo il suo infortunio, ma è stato e continua a essere decisivo, anche fuori dal campo
Il Pallone d’Oro 2024 è un mentore per i suoi compagni e anche un valido aiuto per Pep Guardiola.
di Redazione Undici
Calcio
Mourinho non ha mai allenato il Newcastle, almeno finora, eppure è una delle sue squadre preferite
I Magpies hanno sempre avuto un certo fascino sul portoghese, e in questo amore c'entra tanto Bobby Robson.
di Redazione Undici
Calcio
Godiamoci Nico Paz finché possiamo, perché sta dimostrando di poter diventare un vero e proprio fuoriclasse
L’argentino del Como gioca ogni domenica per essere il migliore di tutti, e sempre più spesso ci riesce.
di Francesco Gottardi