Il nuovo Venezia Fc raccontato dai suoi protagonisti

Come si costruisce un brand innovativo come quello del Venezia? Un podcast per farcelo raccontare proprio da chi lo sta ideando e sviluppando.
di Redazione Undici 05 Gennaio 2022 alle 13:22

Da diversi anni, ormai, il Venezia FC sta portando avanti un nuovo modo di fare calcio e comunicazione calcistica: se, in campo, la squadra allestita da Paolo Poggi e allenata da Paolo Zanetti sta mostrando quanto può essere remunerativo affidarsi a giovani di qualità inseriti in un sistema tattico ambizioso, la società e il team che si occupa della promozione del brand arancioneroverde hanno ideato e attuato delle strategie innovative, che vanno oltre il mercato degli appassionati calcistici, e si rivolgono al mondo della moda, del lifestyle, con un occhio anche alla valorizzazione dell’immenso patrimonio artistico della città.

A dicembre, nell’ambito del festival Studio in Triennale, ne abbiamo parlato con i diretti interessanti: Sonya Kondratenko (Media director del Venezia FC) e Ted Philipakos (Chief Marketing Officer del Venezia Fc), oltre a un’osservatrice esterna molto attenta alle dinamiche del calcio che cambia come Naomi Accardi, oltre a e Davide Lunardelli (Head of marketing Xiaomi Italia). La presenza di Xiaomi a questo evento non è casuale: soltanto alcuni giorni fa è stata annunciata una nuova partnership tra l’azienda e il Venezia FC; Xiaomi sarà Top Partner del club e l’accordo prevede a visibilità del brand Xiaomi a bordo campo durante le partite di Serie A, nello storico Stadio Pier Luigi Penzo, così come una presenza al Centro Sportivo Taliercio, la sede di allenamento della prima squadra, della squadra femminile e del settore giovanile del club.

L’intero incontro si può riascoltare su Soundcloud insieme a tutte le altre proposte del festival Studio in Triennale 2021. A questo link, oppure cliccando play qui sotto:

>

Leggi anche

Calcio
Al Barcellona c’è qualcosa che non va, Flick se n’è accorto subito e ha già dato una bella strigliata ai suoi giocatori
I risultati non sono da buttar via, anzi, ma per il tecnico tedesco ci sono problemi di atteggiamento. E anche il famoso entorno del club blaugrana non aiuta a smaltire la tensione.
di Redazione Undici
Calcio
Negli ultimi cinque anni il Liverpool ha incassato 230 milioni di euro grazie alla cessione dei giocatori cresciuti nel settore giovanile
I Reds stanno investendo tantissimo nella loro Academy, anche perché hanno già raccolto un bel po' di frutti per il loro lavoro.
di Redazione Undici
Calcio
Mai come quest’anno ci sono un bel po’ di giocatori importanti esclusi dalle liste per le coppe europee, sia in Italia che all’estero
Alcuni sono infortunati, ma ci sono state anche delle scelte tecniche che faranno discutere. Come nel caso di Chiesa, di Tel e degli "epurati" del Chelsea.
di Redazione Undici
Calcio
Farioli ha iniziato davvero bene al Porto, così bene che i tifosi gli hanno già dedicato una canzone 
L'allenatore italiano ha conquistato quattro vittorie in quattro partite, ma soprattutto ha rivitalizzato e dato subito un'identità a una squadra in enorme difficoltà.
di Simone Mannarino