Il nuovo Venezia Fc raccontato dai suoi protagonisti

Come si costruisce un brand innovativo come quello del Venezia? Un podcast per farcelo raccontare proprio da chi lo sta ideando e sviluppando.
di Redazione Undici 05 Gennaio 2022 alle 13:22

Da diversi anni, ormai, il Venezia FC sta portando avanti un nuovo modo di fare calcio e comunicazione calcistica: se, in campo, la squadra allestita da Paolo Poggi e allenata da Paolo Zanetti sta mostrando quanto può essere remunerativo affidarsi a giovani di qualità inseriti in un sistema tattico ambizioso, la società e il team che si occupa della promozione del brand arancioneroverde hanno ideato e attuato delle strategie innovative, che vanno oltre il mercato degli appassionati calcistici, e si rivolgono al mondo della moda, del lifestyle, con un occhio anche alla valorizzazione dell’immenso patrimonio artistico della città.

A dicembre, nell’ambito del festival Studio in Triennale, ne abbiamo parlato con i diretti interessanti: Sonya Kondratenko (Media director del Venezia FC) e Ted Philipakos (Chief Marketing Officer del Venezia Fc), oltre a un’osservatrice esterna molto attenta alle dinamiche del calcio che cambia come Naomi Accardi, oltre a e Davide Lunardelli (Head of marketing Xiaomi Italia). La presenza di Xiaomi a questo evento non è casuale: soltanto alcuni giorni fa è stata annunciata una nuova partnership tra l’azienda e il Venezia FC; Xiaomi sarà Top Partner del club e l’accordo prevede a visibilità del brand Xiaomi a bordo campo durante le partite di Serie A, nello storico Stadio Pier Luigi Penzo, così come una presenza al Centro Sportivo Taliercio, la sede di allenamento della prima squadra, della squadra femminile e del settore giovanile del club.

L’intero incontro si può riascoltare su Soundcloud insieme a tutte le altre proposte del festival Studio in Triennale 2021. A questo link, oppure cliccando play qui sotto:

>

Leggi anche

Calcio
Forse ci ha messo più del previsto, ma Jérémy Doku è diventato uno degli esterni offensivi più forti del mondo
L'immagine di copertina è l'exploit contro il Liverpool: un monologo assoluto, da parte di uno sprinter e un dribblatore senza pari, finalmente anche decisivo sotto porta.
di Redazione Undici
Calcio
Domenico Berardi è «l’ultima bandiera del calcio», ha scritto il Guardian
Un riconoscimento d'obbligo, che l'ultima straripante prestazione in casa dell'Atalanta ha palesato agli occhi di tutta Europa.
di Redazione Undici
Calcio
Mikel Arteta e altri allenatori hanno ammesso di utilizzare l’intelligenza artificiale per preparare le partite
I tecnici moderni, tra cui ovviamente quello dell'Arsenal, stanno iniziando a scoprire piattaforme come ChatGPT per preparare le partite. E sta funzionando.
di Redazione Undici
Calcio
Oliver Bierhoff ha detto che «anche la Bundesliga dovrebbe giocare alcune partite all’estero»
Bayern Monaco e Borussia Dortmund, però, sono contrarie all'idea, così come quasi tutti i dirigenti della federazione
di Redazione Undici