Il nuovo Venezia Fc raccontato dai suoi protagonisti

Come si costruisce un brand innovativo come quello del Venezia? Un podcast per farcelo raccontare proprio da chi lo sta ideando e sviluppando.

Da diversi anni, ormai, il Venezia FC sta portando avanti un nuovo modo di fare calcio e comunicazione calcistica: se, in campo, la squadra allestita da Paolo Poggi e allenata da Paolo Zanetti sta mostrando quanto può essere remunerativo affidarsi a giovani di qualità inseriti in un sistema tattico ambizioso, la società e il team che si occupa della promozione del brand arancioneroverde hanno ideato e attuato delle strategie innovative, che vanno oltre il mercato degli appassionati calcistici, e si rivolgono al mondo della moda, del lifestyle, con un occhio anche alla valorizzazione dell’immenso patrimonio artistico della città.

A dicembre, nell’ambito del festival Studio in Triennale, ne abbiamo parlato con i diretti interessanti: Sonya Kondratenko (Media director del Venezia FC) e Ted Philipakos (Chief Marketing Officer del Venezia Fc), oltre a un’osservatrice esterna molto attenta alle dinamiche del calcio che cambia come Naomi Accardi, oltre a e Davide Lunardelli (Head of marketing Xiaomi Italia). La presenza di Xiaomi a questo evento non è casuale: soltanto alcuni giorni fa è stata annunciata una nuova partnership tra l’azienda e il Venezia FC; Xiaomi sarà Top Partner del club e l’accordo prevede a visibilità del brand Xiaomi a bordo campo durante le partite di Serie A, nello storico Stadio Pier Luigi Penzo, così come una presenza al Centro Sportivo Taliercio, la sede di allenamento della prima squadra, della squadra femminile e del settore giovanile del club.

L’intero incontro si può riascoltare su Soundcloud insieme a tutte le altre proposte del festival Studio in Triennale 2021. A questo link, oppure cliccando play qui sotto: