A|X Armani Exchange sta ristrutturando diversi playground a Milano

Una nuova vita per un ingrediente vitale delle periferie urbane.
di Redazione Undici 21 Settembre 2022 alle 11:48

Community è la parola d’ordine del momento. È ovunque, nei comunicati stampa, nello storytelling delle aziende, negli articoli di decine di giornali – e pure nei nostri, sì. Chi, tra quelli che la utilizzano, agiscono poi davvero per creare una comunità, o per avere una ricaduta concreta nelle città? Non molti, va detto. Tra i pochi c’è però A|X Armani Exchange, che è sceso in campo con un’iniziativa bella e preziosa per la città di Milano e per cinque campetti da basket delle sue periferie.

I playground in questione sono stati ristrutturati e ridipinti, ognuno con una sua trama particolare. L’obiettivo, come si può intuire, è quello di aumentare l’aggregazione intorno a un modo di praticare lo spot aperto a tutti, accessibile e profondamente radicato anche nelle sottoculture giovanili. Il marchio Armani, d’altra parte, ha un rapporto profondo con la pallacanestro: l’Olimpia, di proprietà di Giorgio Armani, è campione d’Italia in carica, avendo vinto il campionato 2021/22.

I primi campetti interessati all’iniziativa sono quello storico del Parco Sempione, quello di via San Paolino in zona Chiesa Rossa, quello di via Pitteri a Lambrate.

 

>

Leggi anche

Lifestyle
Lo stile da stadio non è più solo sciarpe e maglietta
Seguire una squadra dal vivo significa unirsi a una fede, seguire dei rituali, ma anche scegliere outfit e accessori giusti. I nuovi modelli realizzati da Sector No Limits con i colori dell’Inter vanno proprio in questa direzione.
di Jacopo Morelli
Lifestyle
Uno dei designer più influenti nella storia del calcio è sbarcato a Venezia: intervista a Drake Ramberg
Si è inventato delle maglie che hanno fatto epoca, oggi è la mente creativa dietro la quarta maglia del club lagunare. E sta continuando a innovare.
di Francesco Paolo Giordano
Lifestyle
È uscita una nuova collezione tutta dedicata ad Alessandro Del Piero
La Juventus e adidas hanno lanciato una linea che celebra uno dei simboli del club bianconero.
di Redazione Undici
Lifestyle
Il Sassuolo ha lanciato un calendario del 2026 con le foto dei suoi giocatori insieme a cani e gatti che cercano una nuova famiglia
Un'iniziativa benefica che ha già favorito numerose adozioni. E che continuerà a farlo.
di Redazione Undici