A|X Armani Exchange sta ristrutturando diversi playground a Milano

Una nuova vita per un ingrediente vitale delle periferie urbane.
di Redazione Undici 21 Settembre 2022 alle 11:48

Community è la parola d’ordine del momento. È ovunque, nei comunicati stampa, nello storytelling delle aziende, negli articoli di decine di giornali – e pure nei nostri, sì. Chi, tra quelli che la utilizzano, agiscono poi davvero per creare una comunità, o per avere una ricaduta concreta nelle città? Non molti, va detto. Tra i pochi c’è però A|X Armani Exchange, che è sceso in campo con un’iniziativa bella e preziosa per la città di Milano e per cinque campetti da basket delle sue periferie.

I playground in questione sono stati ristrutturati e ridipinti, ognuno con una sua trama particolare. L’obiettivo, come si può intuire, è quello di aumentare l’aggregazione intorno a un modo di praticare lo spot aperto a tutti, accessibile e profondamente radicato anche nelle sottoculture giovanili. Il marchio Armani, d’altra parte, ha un rapporto profondo con la pallacanestro: l’Olimpia, di proprietà di Giorgio Armani, è campione d’Italia in carica, avendo vinto il campionato 2021/22.

I primi campetti interessati all’iniziativa sono quello storico del Parco Sempione, quello di via San Paolino in zona Chiesa Rossa, quello di via Pitteri a Lambrate.

 

>

Leggi anche

Lifestyle
Louis Vuitton ha scelto Jude Bellingham per lanciare la Pre-Collezione Uomo SS26
Il fuoriclasse inglese del Real Madrid indossa capi che rimandano all'eccellenza sartoriale e alle ambientazioni del suo Paese.
di Redazione Undici
Lifestyle
L’OMEGA House, in Galleria Vittorio Emanuele e a due passi dal Duomo, sarà uno dei luoghi più belli ed esclusivi di Milano Cortina 2026
In occasione dei Giochi Olimpici Invernali, dal 7 al 21 febbraio 2026, il ristorante Cracco si trasformerà in uno spazio intimo e accogliente per seguire le gare e per vivere l'esperienza a cinque cerchi.
di Redazione Undici
Lifestyle
La Juventus racconta la sua identità nella Youth Week, dal 29 ottobre al 3 novembre
In occasione del 128esimo anniversario dalla sua fondazione, il club bianconero ha organizzato un'intera settimana di eventi dedicati e rivolti ai giovani, quindi al futuro.
di Redazione Undici
Lifestyle
È nato il Team Icon di Jaked, con Fabio Scozzoli, Domenico Acerenza, Carolina Marcialis e Giulio Molinari
Quattro sportivi con una storia diversa ma con valori comuni, che lanceranno le nuove campagne e le nuove collezioni del brand.
di Redazione Undici