A|X Armani Exchange sta ristrutturando diversi playground a Milano

Una nuova vita per un ingrediente vitale delle periferie urbane.
di Redazione Undici 21 Settembre 2022 alle 11:48

Community è la parola d’ordine del momento. È ovunque, nei comunicati stampa, nello storytelling delle aziende, negli articoli di decine di giornali – e pure nei nostri, sì. Chi, tra quelli che la utilizzano, agiscono poi davvero per creare una comunità, o per avere una ricaduta concreta nelle città? Non molti, va detto. Tra i pochi c’è però A|X Armani Exchange, che è sceso in campo con un’iniziativa bella e preziosa per la città di Milano e per cinque campetti da basket delle sue periferie.

I playground in questione sono stati ristrutturati e ridipinti, ognuno con una sua trama particolare. L’obiettivo, come si può intuire, è quello di aumentare l’aggregazione intorno a un modo di praticare lo spot aperto a tutti, accessibile e profondamente radicato anche nelle sottoculture giovanili. Il marchio Armani, d’altra parte, ha un rapporto profondo con la pallacanestro: l’Olimpia, di proprietà di Giorgio Armani, è campione d’Italia in carica, avendo vinto il campionato 2021/22.

I primi campetti interessati all’iniziativa sono quello storico del Parco Sempione, quello di via San Paolino in zona Chiesa Rossa, quello di via Pitteri a Lambrate.

 

>

Leggi anche

Lifestyle
La seconda maglia della Roma celebra il dio Marte, la mitologia, l’anima della Città Eterna
Un fulmine su fondo arancione richiama l'energia primordiale che ha dato il via a una storia millenaria.
di Redazione Undici
Lifestyle
Giorgio Armani firmerà il nuovo guardaroba formale della Juventus
Per le prossime due stagioni, per tutte le occasioni ufficiali fuori dal campo, i calciatori bianconeri indosseranno abiti firmati da Giorgio Armani.
di Redazione Undici
Lifestyle
Sector No Limits è il nuovo Official Timekeeper dell’Inter
Il club nerazzurro e il brand di orologeria hanno annunciato una partnership basata su valori condivisi come performance, adrenalina, innovazione ed eccellenza.
di Redazione Undici
Lifestyle
Jude Bellingham è il protagonista della campagna di Louis Vuitton per la Primavera-Estate 2026
Il centrocampista del Real Madrid e della Nazionale inglese è stato scelto per indossare i capi più rappresentativi del guardaroba formale maschile.
di Redazione Undici