Il nuovo libro del Milan e di Assouline, in occasione dei 125 anni del club

Un viaggio fotografico e narrativo nella storia dei rossoneri, nei suoi valori, nel suo spirito.
di Redazione Undici 12 Novembre 2024 alle 13:16

Le celebrazioni dei 125 anni del Milan sono già iniziate, e tra le iniziative dei rossoneri c’è una nuova collaborazione con Assouline, iconica casa editrice dedicata al luxury e alla cultura. Ne è nato un esclusivo photobook in limited edition: un oggetto di design che offre un visual journey nell’universo rossonero e fornisce approfondimenti esclusivi sulla legacy, lo spirito e la visione che definiscono il club rossonero.

Il libro è disponibile in due versioni (le collezioni Classics e Ultimate di Assouline) ideate sia per i tifosi più appassionati sia per i collezionisti: la versione “Classics”, presentata in un esclusivo cofanetto, offre un viaggio approfondito nel passato, presente e futuro del Milan. Per i veri appassionati, l’edizione “Ultimate” di Assouline è un pezzo da collezione straordinario, rilegato a mano utilizzando tecniche tradizionali, con tavole a colori applicate manualmente su carta di primissima qualità, inserito in una elegante custodia rivestita in gomma.

Le fotografie, appunto, sono tantissime: tratte da archivi storici, tra cui quelli di Getty Images e Studio Buzzi, oppure foto originali di Ethan White, ex calciatore professionista diventato fotografo di fama internazionale nel campo dello sport e della moda, per offrire una narrazione visiva della storia del Milan. Con una prefazione di Gerry Cardinale, Fondatore e Managing Partner di RedBird Capital Partners, e contributi dei noti giornalisti James Horncastle e Federico Buffa, il libro esplora l’identità del Milan attraverso sette parole chiave, da “Identità” e “Passione” “Stile”, tra le altre. Le sette parole chiave approfondiscono il ruolo del Milan come brand globale innovativo all’intersezione tra sport, entertainment e lifestyle, mettendo anche in evidenza la passione dei suoi tifosi e il suo impatto come istituzione culturale e sociale impegnata a promuovere cambiamenti positivi attraverso il calcio.

Presso il Flagship Store del Milan in Via Dante, nel cuore di Milano, è stata inaugurata una speciale mostra fotografica, con immagini tratte dal libro di AC Milan e Assouline, che celebra il rapporto tra il club rossonero e la città di Milano. L’esposizione sarà visitabile fino al 2 dicembre. L’esclusivo libro AC Milan x Assouline è disponibile all’acquisto da oggi nei negozi fisici del Milan, su store.milan.com e su assouline.com.

>

Leggi anche

Lifestyle
Sector e Inter: una nuova identità nerazzurra che va oltre il campo, oltre i limiti
Per Sector No Limits, la partnership con l’Inter è la prima con un club di calcio, ma è solo l’ultimo capitolo di un lunghissimo romanzo sportivo.
di Redazione Undici
Lifestyle
La nuova campagna Napapijri per l’Autunno/Inverno 2025, con il leggendario Alberto Tomba
L'ex campione olimpico e mondiale è il protagonista di un percorso creativo e visuale che racconta l'incontro tra due eccellenze italiane.
di Redazione Undici
Lifestyle
Marco Belinelli è il nuovo brand ambassador di Geely per l’Italia
Il primo e unico giocatore italiano a vincere un titolo NBA può e deve essere considerato un pioniere. Proprio come il brand automobilistico cinese.
di Redazione Undici
Lifestyle
Stone Island e New Balance hanno lanciato un nuovo scarpino e un nuovo kit da calcio, insieme
Una mini-collezione essenziale, quindi diversa, che mescola bene lo stile e l'identità dei due brand.
di Redazione Undici