Charles Leclerc e Chivas Regal, una partnership nel segno della musica

di Redazione Undici 05 Marzo 2025 alle 17:11

A pochi giorni dall’inizio della Formula 1, decisamente una delle stagioni più attese degli ultimi anni, Charles Leclerc svela la sua nuova collaborazione: quella con Chivas Regal, marchio di whisky scozzese. Il pilota ferrarista è il nuovo Global Brand Ambassador, nell’ambito di una partnership pluriennale che mira a valorizzare la crescente influenza del brand nella cultura sportiva moderna. Se il mondo della Formula 1 è diventato straordinariamente cool, molto lo si deve ai suoi protagonisti, che incarnano storie, percorsi e mindset di grande ispirazione. Su questo si regge la partnership tra Chivas Regal e Charles, con l’obiettivo di incoraggiare i fan a trovare la propria strada verso il successo.

Inoltre, la collaborazione esplora una delle passioni preferite di Leclerc: la musica. Il pilota monegasco è infatti un appassionato pianista e compositore autodidatta. Negli ultimi anni ha condiviso il suo amore per la musica con i suoi fan, pubblicando brani che riflettono lo stesso entusiasmo, precisione e impegno che mette nella sua carriera sportiva. Per celebrare questa attitudine, Charles e Chivas Regal hanno dato vita a un evento esclusivo in un temporary piano bar che avvicina il mondo della musica e quello del whisky. Il bar, denominato Leclerc’s, aprirà l’11 marzo a Melbourne, prima dell’apertura della stagione di Formula 1 2025 prevista per la fine della settimana.

Nick Blacknell, Global Marketing Director Chivas Regal di Chivas Brothers, dichiara: «Non è un segreto che Charles abbia ottenuto un successo straordinario nella vita, ma ciò che ha ispirato questa partnership sono stati il suo spirito tenace, l’impegno verso l’eccellenza e le sue passioni fuori dalla pista. Le 88 note del pianoforte trovano un’affascinante corrispondenza con le 85 sfumature di gusto della nostra iconica espressione Chivas 18, a dimostrazione che sia la musica che il whisky fondono la passione con la precisione. Non vediamo l’ora di accompagnare i fan in questo viaggio che celebra le nostre vittorie comuni – l’ethos che è alla base di Chivas Regal».

Charles Leclerc, Global Brand Ambassador di Chivas Regal, aggiunge: «Avere successo significa saper miscelare tutte le note giuste, dentro e fuori dalla pista. Il mio mestiere richiede tempo, precisione e dedizione, ma ciò che mi guida veramente è il viaggio, le mie passioni e i momenti condivisi lungo il cammino. Chivas Regal incarna lo stesso ethos, incoraggiando le persone a trovare il proprio ritmo e a celebrare ogni vittoria, grande o piccola che sia. Sono entusiasta all’idea di ridefinire il successo insieme e di condividere questa esperienza con i fan attraverso la nostra collaborazione».

>

Leggi anche

Formula 1
Dentro la casa della Formula 1
Reportage dal centro di controllo di Biggin Hill, dove la tecnologia Lenovo permette di vivere le corse come mai prima d'ora.
di Leonardo Micheli
Formula 1
Il Metropolitano, lo stadio dell’Atlético, ospiterà alcuni degli eventi più importanti legati al nuovo GP di Madrid di Formula Uno
La competizione con il nuovo Bernabéu che a novembre accoglierà anche la NFL si fa sempre più serrata.
di Redazione Undici
Formula 1
La Formula Uno sta seriamente pensando di istituire i due pit stop obbligatori a partire dalla prossima stagione
Un primo tentativo è già stato fatto all'ultimo GP di Monaco, con risultati non proprio esaltanti. Ma in altri circuiti potrebbe essere la mossa giusta per aumentare l'incertezza e quindi lo spettacolo.
di Redazione Undici
Formula 1
L’Aston Martin ha lanciato un drop con i personaggi di Toy Story
Dai cartoni animati ai Rolling Stones, la strategia marketing della scuderia inglese punta a raggiungere un pubblico sempre più ampio e variegato.
di Redazione Undici