Charles Leclerc e Chivas Regal, una partnership nel segno della musica

di Redazione Undici 05 Marzo 2025 alle 17:11

A pochi giorni dall’inizio della Formula 1, decisamente una delle stagioni più attese degli ultimi anni, Charles Leclerc svela la sua nuova collaborazione: quella con Chivas Regal, marchio di whisky scozzese. Il pilota ferrarista è il nuovo Global Brand Ambassador, nell’ambito di una partnership pluriennale che mira a valorizzare la crescente influenza del brand nella cultura sportiva moderna. Se il mondo della Formula 1 è diventato straordinariamente cool, molto lo si deve ai suoi protagonisti, che incarnano storie, percorsi e mindset di grande ispirazione. Su questo si regge la partnership tra Chivas Regal e Charles, con l’obiettivo di incoraggiare i fan a trovare la propria strada verso il successo.

Inoltre, la collaborazione esplora una delle passioni preferite di Leclerc: la musica. Il pilota monegasco è infatti un appassionato pianista e compositore autodidatta. Negli ultimi anni ha condiviso il suo amore per la musica con i suoi fan, pubblicando brani che riflettono lo stesso entusiasmo, precisione e impegno che mette nella sua carriera sportiva. Per celebrare questa attitudine, Charles e Chivas Regal hanno dato vita a un evento esclusivo in un temporary piano bar che avvicina il mondo della musica e quello del whisky. Il bar, denominato Leclerc’s, aprirà l’11 marzo a Melbourne, prima dell’apertura della stagione di Formula 1 2025 prevista per la fine della settimana.

Nick Blacknell, Global Marketing Director Chivas Regal di Chivas Brothers, dichiara: «Non è un segreto che Charles abbia ottenuto un successo straordinario nella vita, ma ciò che ha ispirato questa partnership sono stati il suo spirito tenace, l’impegno verso l’eccellenza e le sue passioni fuori dalla pista. Le 88 note del pianoforte trovano un’affascinante corrispondenza con le 85 sfumature di gusto della nostra iconica espressione Chivas 18, a dimostrazione che sia la musica che il whisky fondono la passione con la precisione. Non vediamo l’ora di accompagnare i fan in questo viaggio che celebra le nostre vittorie comuni – l’ethos che è alla base di Chivas Regal».

Charles Leclerc, Global Brand Ambassador di Chivas Regal, aggiunge: «Avere successo significa saper miscelare tutte le note giuste, dentro e fuori dalla pista. Il mio mestiere richiede tempo, precisione e dedizione, ma ciò che mi guida veramente è il viaggio, le mie passioni e i momenti condivisi lungo il cammino. Chivas Regal incarna lo stesso ethos, incoraggiando le persone a trovare il proprio ritmo e a celebrare ogni vittoria, grande o piccola che sia. Sono entusiasta all’idea di ridefinire il successo insieme e di condividere questa esperienza con i fan attraverso la nostra collaborazione».

>

Leggi anche

Formula 1
Oscar Piastri è un androide glaciale che si sta prendendo la Formula Uno
Il pilota della McLaren sta dimostrando di meritare il primo posto nel Mondiale e quindi il titolo. Perché non ha difetti, sembra un prodotto da laboratorio, una figura generata dall’intelligenza artificiale per sfidare limiti e strappare record.
di Alec Cordolcini
Formula 1
I pacchetti Hospitality della Formula Uno stanno diventando sempre più creativi, più ricchi e più esclusivi
Dalla cucina gourmet alla passerella con Hamilton, i pacchetti esclusivi della Formula 1 stanno diventando la nuova frontiera del lusso sportivo.
di Redazione Undici
Formula 1
Dall’anno prossimo, una tribuna del Gran Premio d’Australia sarà intitolata a Oscar Piastri
Albert Park, a Melbourne, onora un altro grande protagonista della storia motoristica del Paese
di Redazione Undici
Formula 1
Alba Larsen è una pilota di talento, un brand in costruzione e può fare la rivoluzione delle donne nel motorsport
Nel 2026, la danese correrà con la Ferrari Academy. Ma la sua ascesa ha un significato più importante, in un universo prettamente maschile.
di Alec Cordolcini