Barbour e WP ancora insieme per una collaborazione senza tempo

Con l'interpretazione di tre modelli iconici di Barbour.
di Redazione Undici 03 Aprile 2025 alle 14:45

Quarant’anni di storia, e non sentirli. La collaborazione tra Barbour e WP si arricchisce di un nuovo, eccitante capitolo: una visione comune che mette insieme lo stile British e gli archivi di WP, testimonianze di vite e storie provenienti da ogni angolo del mondo. Un patrimonio che si trasforma in fucina creativa, ispirando la creazione di capi che armonizzano il fascino vintage con il design contemporaneo.

Presenti in collezione i tre modelli iconici di Barbour: l’intramontabile Bedale Washed Wax Jacket, arricchito da dettagli in pelle, il Bedale Wax Vest coordinato e il Blazer d’ispirazione workwear. Ogni capo conserva gli elementi distintivi di Barbour, come l’iconica fodera in Tartan, arricchiti da materiali pregiati come la pelle inglese. La cura dei dettagli la fa da padrona: in particolare, ogni capo della collezione è stato sottoposto a due trattamenti esclusivi, pensati per conferire ai capi il classico aspetto vissuto dei capi vintage custoditi nell’archivio di WP. La prima innovazione è la tecnica del “wax lavato”, mai utilizzata fino ad ora su un capo Barbour, seguita dal “stone washing”, un trattamento tradizionale che prevede l’uso di pietre pomici o altri materiali abrasivi durante la fase finale di lavaggio. Ǫuesto processo rende il tessuto più morbido e resistente, conferendogli al contempo un aspetto vissuto e autentico.

I capi di questa collezione diventeranno compagni di viaggio insostituibili, pronti a vivere ogni avventura, raccontando storie attraverso il tempo e lo stile. «WP e Barbour, quando due partner con fondamenti comuni intrecciano la propria creatività che prende forma in una Capsule di 3 pezzi unici, tratti da un’immersione nell’Archivio WP», ha detto Gaia Vitolo, Direttore Creativo WP Storee in charge di WP Archivio.

>

Leggi anche

Lifestyle
La seconda maglia della Roma celebra il dio Marte, la mitologia, l’anima della Città Eterna
Un fulmine su fondo arancione richiama l'energia primordiale che ha dato il via a una storia millenaria.
di Redazione Undici
Lifestyle
Giorgio Armani firmerà il nuovo guardaroba formale della Juventus
Per le prossime due stagioni, per tutte le occasioni ufficiali fuori dal campo, i calciatori bianconeri indosseranno abiti firmati da Giorgio Armani.
di Redazione Undici
Lifestyle
Sector No Limits è il nuovo Official Timekeeper dell’Inter
Il club nerazzurro e il brand di orologeria hanno annunciato una partnership basata su valori condivisi come performance, adrenalina, innovazione ed eccellenza.
di Redazione Undici
Lifestyle
Jude Bellingham è il protagonista della campagna di Louis Vuitton per la Primavera-Estate 2026
Il centrocampista del Real Madrid e della Nazionale inglese è stato scelto per indossare i capi più rappresentativi del guardaroba formale maschile.
di Redazione Undici