L’Inter ha una nuova maglia dedicata a Valentino Rossi

Verrà indossata dai giocatori nel match di campionato contro il Cagliari.
di Redazione Undici 10 Aprile 2025 alle 10:01

Le celebrazioni a tema maglie da calcio non sono ancora terminate. Se il City ha omaggiato gli Oasis e il Milan Martin Luther King, l’Inter dedica adesso una maglia speciale a uno dei suoi tifosi più noti: Valentino Rossi. Una special jersey che nasce da una collaborazione tra Inter e Nike con una delle leggende del motociclismo, che quest’hanno ha festeggiato 46 anni – un numero che, nel suo caso, vuol dire molto, se non tutto.

I giocatori dell’Inter indosseranno la special jersey nella prossima giornata di campionato, contro il Cagliari: si tratta di una rivisitazione della jersey away 2024/25, con l’aggiunta di elementi iconici della carriera di Valentino Rossi. In particolare, il celebre “Sole e Luna” è stato integrato nel cuore del design della maglia, a simboleggiare l’unione di due mondi e a celebrare il legame speciale tra Rossi e l’Inter. Tra i dettagli esclusivi della jersey, spicca il numero 46 sotto lo swoosh Nike insieme a una seconda etichetta situata sul fondo della maglia, recante la scritta “Engineered to the exact specifications of Valentino Rossi”.

In merito alla collaborazione, Valentino ha dichiarato: «Sarà un onore vedere i ragazzi della mia squadra indossare questa maglia creata assieme a Nike e a Inter! È un sogno che si realizza, che unisce l’amore per il motociclismo e il mio team del cuore. Un gesto di grande affetto verso una squadra che mi ha sempre fatto sentire a casa». La maglia speciale rappresenta un item iconico per i tifosi e gli appassionati sia di Valentino Rossi che della squadra nerazzurra, un pezzo da collezione che unisce la tradizione e la storicità del Club all’emozione del mondo delle competizioni.

La jersey, una Special Edition, sarà indossata dai giocatori dell’Inter a San Siro durante la partita contro il Cagliari il 12 aprile 2025 e sarà inoltre disponibile in vendita nell’esclusiva versione custom “Rossi 46”, l’unica con una speciale trama ad arricchire il numero che richiama il circuito di motociclismo. La maglia potrà essere acquistata a partire dal 10 aprile presso gli store Inter di Galleria Passerella, Piazza Castello e San Siro e nei punti vendita ufficiali Nike (Corso Vittorio Emanuele e Loreto a Milano). La jersey sarà inoltre disponibile su store.inter.it.10

>

Leggi anche

Calcio
A dieci anni dall’incredibile vittoria in Premier League, il Leicester rischia seriamente di retrocedere in terza divisione
Senza allenatore e prive di diverse figure dirigenziali, le Foxes hanno ricevuto anche una penalizzazione per violazione delle regole economiche.
di Redazione Undici
Calcio
I giocatori del Real Madrid si allenano indossando delle maschere molto simili a quelle di Bane, uno dei nemici di Batman
È una trovata di Antonio Pintus, preparatore atletico italiano e vero e proprio guru dello staff di Arbeloa (nonché pupillo di Florentino Pérez).
di Redazione Undici
Calcio
Il campionato dell’Arabia Saudita ha diffuso un comunicato ufficiale piuttosto duro nei confronti di Cristiano Ronaldo
La Saudi Pro League ha scritto che «nessun individuo, per quanto importante, è al di sopra dei club e delle loro decisioni».
di Redazione Undici
Calcio
Lo stadio del PSG è sempre sold out, in tutte le partite, anche perché il club parigino si è inventato un perfetto sistema di rivendita dei biglietti
Vedere una partita dei campioni d'Europa da tifoso occasionale è quasi impossibile, ma il club gestisce alla grande il secondary ticketing. E così guadagna un bel po' di soldi extra.
di Redazione Undici